Il Pro Piacenza scivola al “Garilli”, beffato dal Pavia

Dopo il pareggio di Alessandria il Pro Piacenza non riesce a ripetere l’impresa e scivola sotto la pioggia battente del “Garilli”, battuto dal Pavia per 2-1. Proprio come sette giorni fa Viali sceglie di non affidarsi ad Alessandro che parte dalla panchina.
Dopo  una prima fase avara di emozioni il Pro ha una buona occasione con Orlando di testa al 26’.  Sembra un ottimo momento per i locali, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio: alla mezzora  cross di Foglio per Ferretti che non può sbagliare e tocca in rete, alle spalle di Fumagalli. 
Ancora una volta però il Pro dimostra di avere carattere e non si lascia condizionare dallo svantaggio. Il pareggio rossonero però non si fa aspettare molto. Passano soltanto 12 minuti, quando Aspas imbecca Orlando che  in acrobazia trafigge Facchin. Nella ripresa, al 27’, mister Brini effettua un cambio che risulterà decisivo: fuori Sforzini dentro Cesarini.  Dieci minuti piu’ tardi il nuovo entrato deciderà la partita. Suo il colpo di testa su cross di Azzi che vale i tre punti per i lombardi. Due episodi che costano carissimo quindi a Bini e compagni che vede la zona rossa della classifica sempre più vicina, con il Renate che ora ha solo un punto di ritardo rispetto ai rossoneri.

Radio Sound

Pro Piacenza: Fumagalli, Cardin, Ruffini, Schiavini (31’ st Maietti), Piana, Bini, Rantier (31’ st Speziale), Carrus (39’ st Alessandro), Orlando, Aspas, Barba. A disposizione: Bertozzi, Annarumma, Sall, Gomis, Martinez, Cassani. All.: Viali.
Pavia: Facchin, Ghiringhelli, Foglio, Muscat, Malomo, Dermaku, Grbac, Pirrone (20’ st Marchi), Sforzini (27’ st Cesarini), Ferretti, Manconi (18’ st Azzi). A disposizione: Fiory, Siniscalchi, Marino, Kladrubski, Anastasia, Carraro, Bonanni, Grillo, Cristini. All.: Brini.
Arbitro: Schirru di Nichelino (assistenti Lombardi di Brescia e Zinzi di Busto Arsizio)
Reti: 30’ Ferretti, 42’ Orlando, 37’ st Cesarini