Si è svolto ieri allo stadio G. Savoia di via delle Novate un allenamento congiunto che ha visto protagonisti i Lyons e la Nazionale Italiana under 18. Dopo mezz’ora di riscaldamento e allenamento, alle 19.30 le due formazioni si sono sfidate in una divertente partitella con mischie no contest. Il primo tempo ha visto i bianconeri e gli azzurrini sfidarsi con buon ritmo e belle giocate. Nella ripresa il ritmo è un po’ calato e, complice anche il diverso carico di lavoro, i bianconeri hanno preso il sopravvento concludendo in vantaggio per 4 mete a 3.
Bisogna sicuramente segnalare l’ottima prestazione dei giovanissimi Miralem Lekic e Paolo Bedini (16 anni) che hanno giocato alla pari degli avversari con Lekic autore nel finale della meta che è valsa la vittoria. Tra gli avversari si è invece messo in mostra l’ex bianconero Simone Cornelli, protagonista di un’ottima partita. Unica nota negativa gli infortuni di Colpani e Vitiello rispettivamente alla spalla e alla caviglia. Nel complesso si è tratto di un’ottima esperienza che i Lyons, se la Federazione sarà disponibile, sperano di poter ripetere presto.
Nel fine settimana riposerà il campionato di Eccellenza e resteranno ferme sia la prima squadra che le due seconde squadre. Scenderanno invece in campo i ragazzi dell’under 16 impegnati ad ospitare domenica alle ore 11.00 al Beltrametti 2 i Cavalieri U.R. Prato Sesto, seconda forza di un campionato che vede i bianconeri ancora all’ultimo posto in classifica. I giovani leoni dovranno inseguire l’impresa e ribaltare un pronostico che li vede sfavoriti. Sabato invece a Le Mose i ragazzini del settore propaganda saranno protagonisti di un concentramento/allenamento insieme al Piacenza, Venezia e probabilmente il Fiorenzuola.
Sitav Rugby Lyons – Nazionale Under 18 4 – 3
Sitav Rugby Lyons: Cammi, Bellassi, Alfonsi, Gherardi, Boreri, Montanari E., Rivetti, Barroni, Bance, Ferrari M., Bosoni, Lekic, Pallaro, Barbuscia, Ferri. Sono entrati: Cantù, Vitiello, Groppelli, Bedini, Tarantini, Albertin, Montanari S., Colpani.
Marcatori: p. t. mt Bance, mt Bellassi, s.t. mt Barbuscia, mt Lekic.