
Dopo il pari strappato ad Alessandria il Pro Piacenza di mister Viali è pronto a tornare faccia a faccia contro un’altra formazione di alta classifica. Alle 17.30 di sabato pomeriggio al “Garilli” arriverà il Pavia
“Un’altra squadra che era partita per vincere il campionato e a gennaio si è addirittura rinforzata con giocatori di categoria superiore. Sarà una partita difficilissima, ma noi dobbiamo giocare il nostro calcio, indipendentemente dal nome dell’avversario, come abbiamo fatto fino a questo momento”
A mister Viali mancherà sicuramente lo squalificato Calandra, espulso nella gara di sabato. In dubbio Maietti e Gomis, che potrebbero però tornare a disposizione in extremis: i due si sono allenati poco in settimana a causa di qualche piccolo problema fisico.
Battere i lombardi non è semplice, ma la corsa di Bini e compagni deve riprendere in fretta perché la zona calda della classifica si è pericolosamente riavvicinata ai rossoneri. L’altra faccia della medaglia è che il Pro ha comunque sempre dimostrato di avere personalità, giocandosela alla pari con formazioni più blasonate e cercherà di fare lo stesso anche in questa circostanza.
Il programma completo di Lega Pro:
Albinoleffe-Cremonese
Alessandria-Bassano
Cuneo-Pro Patria
Giana Erminio –Cittadella
Lumezzane-Mantova
Pro Piacenza – Pavia
Padova-Renate
Reggiana-FeralpiSalò
Sudritol-Pordenone