Secondo match da neo-per il combattente della Salus et Virtus Marco Battaglia. Dopo aver superato D’Amato ai punti il piacentino si cimenterà in un’altra sfida complicatissima. Sabato sera sarà infatti faccia a faccia con l’ex campione italiano Davide Festosi in quel di Mestre
Secondo combattimento in poche settimane. Qual è il tuo stato di forma?
Ottimo. Mi sto preparando con un allenamento particolarmente intenso e mi sto impegnando duramente ad ogni seduta chiedendo sempre il massimo a me stesso. Del resto era quello che volevo. Passare neo pro vuol dire anche affrontare più riprese. Per questo devo abituare il fisico ad avere una tenuta maggiore.
Che caratteristiche ha il tuo avversario?
E’ stato campione italiano nei dilettanti. Ed ha già disputato 4 match da neo pro, tutti e 4 vinti (uno per ko). Ha un’ottima tecnica ed è un combattente a cui piace parecchio attaccare, senza contare che avrà tutto il tifo dalla sua, perché ci affronteremo a Mestre.
Che match devi fare per portare a casa l’incontro?
Non devo lasciare prendere l’iniziativa al mio avversario. Devo sfruttare la mia altezza per tenerlo il più lontano possibile ed evitare di correre rischi inutili.
Per diventare professionista a tutti gli effetti servono 5 match da neo pro…
Confermo, ma questa al momento non è la mia priorità. Adesso voglio solo fare esperienza nella nuova categoria e combattere per il titolo italiano, poi si vedrà-
Com’è stato l’impatto con la nuova categoria?
Molto positivo. Confesso di essermi trovato a mio agio al debutto. Chiaramente ho bisogno ancora di diversi incontri per capire veramente a che punto sono in questa nuova avventura.