Scoperto “market dello spaccio” a Piacenza, dai carabinieri del Nucleo operativo di Bobbio. Tre giovani marocchini sono finiti nei guai. Si tratta di un maggiorenne che è stato arrestato, H.T. le iniziali del suo nome di 18 anni, un minorenne che è stato denunciato a piede libero e un altro maggiorenne segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il giro di droga era stato avviato da qualche tempo in via Leonardo da Vinci in città, dove nel parchetto della zona i tre rifornivano di “fumo” numerosi acquirenti. In pratica, per nascondere la loro attività, i tre disponevano di un garage nella via, nel quale tenevano la droga, che in un secondo momento smerciavano a chi si rivolgeva a loro.
Dopo accurati controlli dei carabinieri, però, i tre sono stati colti in flagranza: i due maggiorenni sono stati trovati, il primo con 5 grammi di hashish, il secondo invece ha cercato di nascondere uno spinello già acceso. Ma da ulteriori controlli, all’interno del garage – risultato di proprietà del minore – sono stati rinvenuti ulteriori 75grammi di hashish e 5 di marijuana. Una circostanza che ha portato i militari ad approfondire la perquisizione anche nell’abitazione del giovanissimo dove, sorvegliati da quattro cani pitbull, erano presenti in una scatola da scarpe altri 700 grammi di hashish in panetti e tutto l’occorrente per il confezionamento: bilancino di precisione, coltellino, carta stagnola e bustine di plastica.
E così, per il maggiorenne trovato in possesso della droga è scattato l’arresto e ora si trova nel carcere delle Novate, per il minorenne la denuncia a piede libero e per l’altro maggiorenne, sempre di nazionalità marocchina, la segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.