Ricomincia col nuovo anno la rassegna “Percorsi diversi”, promossa dal Centro di Lettura e dall'Associazione culturale ArTre – Artigiani Creativi, iniziativa volta a dare uno spazio e far conoscere in provincia i talenti emergenti e gli artisti minori.
La Biblioteca Comunale di Rivergaro ospiterà dal 20 Febbraio all’11 Marzo la mostra di macrofotografia “Segni e Disegni della Natura” di Silvia Pecora e Massimo Lanza.
La macrofotografia naturalistica è una tecnica fotografica che consente di ottenere, tramite forti rapporti di ingrandimento, immagini di soggetti molto piccoli, ad esempio fiori, foglie o piccoli invertebrati terrestri e acquatici, e parte di essi.
Questa tecnica utilizzata da Silvia e Massimo incuriosisce e stupisce il pubblico con immagini, prevalentemente tratte dal mondo vegetale, che restituiscono e svelano particolari simili a disegni, dai colori inaspettati.
Nel percorso sarà inoltre offerto un catalogo tascabile gratuito con impresse le più belle immagini.
La stessa storia di Silvia e Massimo è degna di nota: non solo solo artisti creativi, ma anche una giovane coppia che ha fatto una scommessa controcorrente ripensando la propria vita sulle colline della Val Trebbia. Dopo tanti anni di week-end come “turisti”, decidono di trasferirsi lasciando Milano perché a detta loro “Non esiste altro luogo dove vorremmo vivere!”. Dal 2013 gestiscono il B&B “Lo sguardo sul ponte” a Bobbio, dove si possono ammirare le loro opere.
L’esposizione sarà vistabile a partire da Sabato 20 Febbraio presso i locali della Biblioteca Comunale di Rivergaro, in Via Bonistalli, 7, negli orari di apertura della Biblioteca.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 9.30 12.30 ; 16.00 – 19.00 ; 21.00 – 23.00
Martedì: chiuso
Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00
Giovedì – Sabato: 9.30-12.30