Potrebbe esserci anche il giovane Andrea Mira nell’undici iniziale di Franzini che affronterà domenica pomeriggio (ore14.30) la Bustese. Il centrocampista 21enne scuola Inter è intervenuto ai microfoni di Radio Sound per raccontare la sua esperienza biancorossa.
Sulla tua fede calcistica, tra i club di serie A, è difficile avere dubbi…
Sono interista da quando ho iniziato a giocare a calcio. Sono cresciuto nelle giovanili dell’Inter e penso sia abbastanza normale essere legato a quei colori. Adesso purtroppo i nerazzurri hanno avuto un calo evidente, ma sono convinto che si rialzeranno presto.
Quali i tuoi idoli tra i big?
Ho avuto la fortuna di vedere da vicino Diego Milito e Zanetti che sono straordinari. Il mio preferito in assoluto però è Sneijder.
Quanto è importante per te avere a che fare con compagni di grande esperienza?
Io sono convinto che ci sia da imparare sempre, anche dai più giovani. Indubbiamente avere al proprio fianco giocatori più esperti, come Matteassi o Cazzamalli solo per citarne alcuni, è importantissimo. Dicono sempre la parola giusta al momento giusto, è doveroso ascoltarli. Abbiamo un ottimo rapporto in campo e fuori, anche perché il gruppo è fantastico.
Ti senti migliorato rispetto al tuo arrivo al Piacenza?
Pur avendo giocato relativamente poco (6 gettoni per lui) mi sento comunque cresciuto su tanti aspetti.
Potresti essere titolare domenica?
Questo non lo so ancora. Lo deciderà solo il mister. Io cercherò di farmi trovare pronto se dovesse prendere questa decisione.
Il Piacenza con la Varesina ha ottenuto una vittoria pesante…
Aspettavamo questa partita da tutto un girone, dopo il ko del girone di andata. L’abbiamo affrontata nella maniera giusta, portando a casa tre punti che ci riportano ad un vantaggio di 15 lunghezze sul Lecco.
Ora fari puntati sul match con la Bustese…
Un’altra gara difficile, come lo saranno tutte da qui alla fine. Quando arriva la capolista tutti vogliono giocare ai mille all’ora per fare la prestazione. Noi questo lo sappiamo e ci faremo trovare pronti, anche nel caso di una Bustese arrembante fin dai primi minuti.