“Ci manda Cupido” il 2° appuntamento della rassegna “Dietro il naso rosso”

2° appuntamento il 20 febbraio “Ci Manda Cupido” ore 21,00 al Teatro Trieste 34. Due clown che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Valter Rado un clown italiano trapiantato in Germania che ha al suo attivo una carriera su grandi palchi internazionali, una importante collaborazione con Peter Shub (clown americano noto a livello mondiale) e il fatto di essere selezionato recentemente al Cirque du Soleil.

Radio Sound

DIETRO IL NASO ROSSO 2° edizione visual comedy festival
arrivato alla sua seconda edizione, il festival si pone come obiettivo quello di proporre spettacoli di un genere ancora poco conosciuto nel panorama teatrale italiano ovvero il clown (o meglio conosciuto come Visual Comedy). Valentino Rossi, direttore artistico della rassegna, ha selezionato, anche quest’anno, 4 anteprime assolute da proporre al pubblico piacentino. Nuove produzioni. E’ proprio questo l’obiettivo del festival: dare spazio ai progetti emergenti e dare la possibilità ad un pubblico, poco abituato a vedere questo genere teatrale, di scoprire questi interessanti progetti. Gli spettacoli proposti sono tutti adatti ad un pubblico di ogni età. Arriva lieta la collaborazione con l’associazione Ta DA M di Piacenza con una collaborazione del Teatro Trieste 34 e della Rassegna all’interno del progetto CIRCOSTANZE che chiuderà la rassegna con uno spettacolo del Circo Pacco di Milano il 7 maggio. 

2° APPUNTAMENTO 20 FEBBRAIO 2016 – CI MANDA CUPIDO ore 21,00Due clown che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Valter Rado un clown italiano trapiantato in Germania che ha al suo attivo una carriera su grandi palchi internazionali, una importante collaborazione con Peter Shub (clown americano noto a livello mondiale) e il fatto di essere selezionato recentemente al Cirque du Soleil. Per questo nuovo ed inedito spettacolo, dal titolo CI MANDA CUPIDO, ha scelto una collaborazione di livello. Sarà in scena infatti con Giorgio Donati dei Donati e Olesen, mimo e clown diplomato alla scuola del grande maestro Jacques Lecoq.”Ci manda Cupido” è uno spettacolo sull’amore elaborato dal punto di vista di due comici dispettosissimi. E’ possibile mettere in scena ,divertirsi e dire qualcosa sull’amore che non sia già stato detto ? La risposta, direttamente dal Dio dell’Amore tramite i due comici all’unisono : Sí ! Uno spettacolo esilarante e coinvolgente che mette a nudo in maniera poetica e trasgressiva aspetti umani e a volte disumani dell’amore.