I ragazzi del Piacenza Basket tornano a scuola per insegnare l’inglese

Imparare l’inglese al giorno d’oggi è una tappa quasi indispensabile. I ragazzi del Piacenza Basket Club si sono resi protagonisti di un’importante iniziativa che va proprio in questa direzione: John Merchant, Terris Sifford e Nicolò Gorla nel primo pomeriggio (di giovedì 18 febbraio) sono stati insegnanti “speciali” per gli studenti del liceo Gioia, eccezionalmente “ospitati” dall’istituto tecnico Itis. I tre cestisti hanno sottolineato quanto sia importante per i giovani la pratica sportiva, ma anche l’utilizzo della lingua.
“Portare lo sport nelle scuole e di comunicarlo in lingua inglese è una buona idea ed è molto apprezzata dagli studenti – commenta l’insegnante Antonella Ciocchi – i ragazzi del Piacenza Basket sono molto disponibili e hanno fatto sentire gli alunni a loro agio. Questa per noi è la seconda esperienza di questo tipo, avevamo già sperimentato qualcosa del genere lo scorso anno con il rugbista Luke Hess. Penso sia un modo diverso e divertente per cimentarsi con una lingua straniera, fuori dai soliti standard didattici”
Alla fine dell’incontro i giocatori hanno anche regalato a ciascun membro della classe un abbonamento per seguire tutte le partite casalinghe del Piacenza Basket Club in questa stagione

Radio Sound