Le sentenze del Giudice Sportivo

Si inizia dalla Promozione dove la società Gotico Garibaldina riceve l'ammonizione del Giudice Sportivo per aver arrecato danni alla recinzione del campo della società Agazzanese al termine del derby di domenica. 

Radio Sound

In Prima Categoria alla Bobbiese non bastava la pesante sconfitta subita dal Noceto (6-1), condita dall'infortunio del portiere Campominosi; la società neroverde riceve infatti anche 500 euro di multa per gravi offese nei confronti dell'arbitro,anche aventi contenuto denigratorio per motivi di ordine territoriale, da parte dei tifosi piacentini; in più va aggiunta l'ammonizione con diffida per espressioni offensive discriminatorie per motivi di sesso sempre nei confronti dell'arbitro, il Giudice però qui sospende l'esecuzione della sanzione per un periodo di prova, della durata di un anno. 

Ecco i comunicati ufficiali della federazione: 

Euro 500,00 BOBBIESE Propri sostenitori nel corso della gara rivolgevano ripetutamente gravi frasi offensive nei confronti dell'arbitro anche aventi contenuto denigratorio per motivi di origine territoriale (Sanzione così determinata ai sensi dell'art.12 comma 3 e 6 C.G.S.). 

AMMONIZIONE E DIFFIDA Ai sensi dell'art.11 comma 3 C.G.S si commina alla società Bobbiese la sanzione di cui all'art. 18 comma 1 lett.e) C.G.S, poiché propri sostenitori nel corso della partita rivolgevano espressioni offensive discriminatorie per motivi di sesso nei confronti dell'arbitro. In applicazione dell'art. 16 comma 2 bis C.G.S questo Giudice Sportivo, tuttavia, sospende l' esecuzione di tale sanzione e sottopone nel contempo la società Bobbiese ad un periodo di prova della durata di un anno. 

Viene, inoltre, squalificato fino al 24/02/2016 il dirigente della Bobbiese Frattini Giancarlo per proteste nei confronti dell'arbitro.

Scendiamo ora in Seconda Categoria dove il giocatore del Podenzano Brusi Alessio viene squalificato per 4 giornate perchè insultava l'arbitro con frasi gravemente offensive e minacciose. Alla vista del cartellino rosso ha cercato di aggredirlo senza riuscirvi per il pronto intervento dei dirigenti dello Ziano.  

Chiudiamo con la Terza Categoria dove il centrocampista della San Corrado Zurla Marcello chiude la propria stagione calcistica, infatti il giocatore riceve la squalifica fino al 30/04/2016, per la motivazione di tale sanzione pubblichiamo anche qui il comunicato ufficiale della federazione:

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2016 perchè, a fine gara, mentre l'arbitro lo espelleva per avergli rivolto frasi offensive, lo Zurla gli poggiava una mano sulla spalla che lo faceva barcollare.