La Bakery mette la quinta e strapazza Piombino. Meschino decisivo

Serviva un’altra prova di carattere alla Bakery Piacenza per avere ragione a distanza di quattro giorni dalla vittoria con San Miniato di un’altra toscana. Con Piombino al PalaBakery  i ragazzi di Bizzozi hanno rispettato il pronostico e superato gli ospiti con un netto 76-56.
L’equilibrio dura lo spazio di pochi minuti. Poi Dordei e compagni prendono in mano le redini della partita andando a sfruttare tutti gli spazi lasciati a disposizione dagli avversari. Saranno ben 5 a fine partita i biancorossi in doppia cifra, a testimonianza di un gran lavoro in fase offensiva dei padroni di casa. Il migliore di loro è Mattia Magrini che riesce a raggiungere quota 16. La palma di migliore in campo è però tutta per Manuele Meschino. Il numero 14 ha ritrovato il campo, ma anche la continuità. In fase offensiva riprende dimestichezza con la retina, tanto da pescare una conclusione dalla distanza che manda letteralmente in estasi il pubblico presente. Se non bastasse Meschino lavora bene anche in difesa e quando è chiamato all’uno contro uno con il più possente Edoardo Persico utilizza tutta la sua esperienza per mandare l’avversario fuori giri. A supportarlo è comunque tutta una squadra che ha dovuto sopperire ancora una volta all’assenza del playmaker titolare Sanguinetti e che potrebbe dover anche rinunciare a Giuliano Samoggia per le prossime uscite, visto il problema alla caviglia rimediato proprio contro Piombino.
“E’ andata abbastanza bene  – commenta a caldo Stefano Bizzozi – Abbiamo iniziato con qualche difficoltà e con tanti punti interrogativi, visto che Dordei ha dovuto stringere i denti per essere in campo. Nel corso della partita abbiamo perso anche Samoggia, ma la squadra ha reagito come avrei sperato. In questi momenti è importante dare il 100% per superare le problematiche”
La chiave? “Abbiamo difeso molto bene, specialmente nel terzo e quarto quarto. Meschino? Ha giocato una partita importante, diventando un punto di riferimento per la difesa”
Piacenza avrà pochissimo tempo per godersi i due punti acquisiti e la striscia vincente: sabato sera, alle 20.30, sfiderà in trasferta il Santarcangelo.

Radio Sound

Bakery Piacenza-Piombino 76-56 (21-15; 35-31; 59-46)
Bakery Piacenza: Soragna 5, Gasparin 13, Samoggia 2, Infante 14, Magrini 16, Meschino 11, Dordei 12, Fin 3, Cuccarese, Nicoletti. All.: Bizzozi.
Piombino: Pedroni 3, Persico 10, Venucci 20, Bianchi, Gigena 15, Iardella 4, Guerrieri 2, Franceschini 2, Mari. All.: Padovano.