Inizia questo fine settimana la nuova rassegna teatrale de la Fabbrica 54, diretta da Carlo Zecca, “Concentrato di teatro”. Una rassegna che vedrà protagoniste alcune compagnie teatrali di Piacenza e provincia. Sabato 20 febbraio alle ore 21.00 a rompere il ghiaccio sarà la compagnia teatrale di Fiorenzuola Il Gioco delle Parti, che porterà in scena lo spettacolo “Le Beatrici” tratto dal libro di Stefano Benni.
Le Beatrici è uno spettacolo composto di monologhi femminili, come suggerisce il titolo. Femminili, ma non esclusivamente rosa: la tavolozza presenta, ovviamente, un discreto numero di sfumature e si divide tra Amore e Morte, come nel più classico degli intrecci. L’idea centrale è quella di mostrare i rovesci delle umane medaglie, i chiaroscuri umani, i personaggi atipici, tentando di piazzare qualche colpo ben assestato. Il problema, però, sta nel fatto che il gioco è divenuto da tempo trito: per riuscire necessita un impegno un tantino maggiore.
In scena: Sara Libiani, Simona Torri, Monica Garatti, Marinandrea Gamba, Lidia Cardone e Martina Boiardi sotto la regia di Pier Marra.
Anche in questa occasione, continuerà la collaborazione de La Fabbrica 54 con palestra Le Club. I soci Le Club potranno entrare con biglietto ridotto, mentre i non soci che acquisteranno un biglietto per lo spettacolo riceveranno in regalo una settimana open presso la propria palestra.
Per info e prenotazioni telefonare allo 0523.95.79.00 o al 380.17.61.298. Oppure è possibile inviare una mail a info@lafabbrica54.com – Biglietto intero 12€; ridotto (fino a 18 anni) 10€; gratuito fino a 10 anni.