Fiorenzuola, Morga: “Dobbiamo continuare con umiltà e voglia di vincere”

Dieci risultati utili consecutivi. Questo l’importante cammino del Fiorenzuola di mister Alberto Mantelli che dopo gli errori nella campagna acquisti estiva sembra aver rimesso le cose a posto con il mercato di riparazione di gennaio. I nuovi innesti hanno ridato stabilità alla squadra che ora è pronta a giocarsi le chance di salvezza fino all’ultima giornata. Tra loro spicca sicuramente Francesco Morga, già capace di realizzare sette gol con la maglia rossonera in 15 presenze. 
“Abbiamo avuto la capacità di calarci nel momento di difficoltà e di ripartire da capo – sottolinea l’attaccante del Fiorenzuola – Stiamo crescendo partita dopo partita. Siamo molto felici di quello che stiamo facendo, ma ancora non basta. Dobbiamo continuare su questa strada. Con la voglia di vincere e l’umiltà che stiamo mettendo in campo ogni domenica cercheremo di portare a casa altre vittorie importanti per raggiungere il nostro traguardo”
Domenica la Folgore Caratese è particolarmente importante per i valdardesi: “Sono tutte partite decisive. Noi dobbiamo affrontarle ovviamente con la giusta concentrazione, ma anche con tranquillità, perché la tensione non è mai un’alleata. Sono tre punti pesanti e faremo di tutto per portarli a casa”
Morga, oltre ad essere un ottimo finalizzatore, ha anche una particolarità in più: quasi sempre accompagna i gol con una delle esultanze più spettacolari ed originali che si siano mai viste in serie D, con tanto di salto mortale in avanti: “Un piccolo vezzo che mi porto dietro sin da bambino. Da piccolo facevo ginnastica artistica. Poi sono passato al calcio, ma ho deciso di continuare a fare questo gesto dopo i miei gol. Fortunatamente negli anni sono riuscito a mantenere l’allenamento, segno che i gol sono sempre allenati"
 

Radio Sound