La piscina comunale di Vigolzone chiude, riapertura prevista a data da destinarsi. Lo ha comunicato l’amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Rolleri – dopo averne avuta comunicazione dalla società Lombardia nuoto -, il quale assicura che gli interventi affinché possa riaprire saranno svolti al più presto.
“Oggi l'amministrazione comunale di Vigolzone è venuta a conoscenza del fatto che il gestore della piscina comunale ha deciso di interrompere il servizio a partire dalla giornata di domani, 16 febbraio 2016, a causa della mancanza del certificato di prevenzione incendi.
Gli uffici tecnici comunali avevano già consegnato una relazione con la quale dichiaravano che gli impianti potevano essere utilizzati durante il completamento dei lavori previsti all'esterno del plesso. Già nell'ultima settimana di febbraio – ha assicurato il primo cittadino – verrà posizionata la scala antincendio a servizio della sala pesi che si trova al primo piano, mentre la parte della struttura dedicata al nuoto e ad altre attività natatorie non avrebbe risentito di particolari disguidi. Purtroppo prendiamo atto che la società di gestione ha deciso comunque di interrompere l'attività chiudendo tutto l'impianto e non solo eventualmente la parte interessata dagli interventi, fino a quando i lavori non saranno terminati. Le opere richieste dai vigili del fuoco consistono principalmente – ha concluso – nella posa della scala antincendio a servizio della sala pesi al piano superiore ed una diversa apertura per la sala termica. Sarà cura dell'amministrazione di Vigolzone di cercare di ridurre al minimo i disagi per l'utenza completando al più presto le opere”.