Domenica il Fiorenzuola sarà impegnato nella difficilissima trasferta di Lecco, contro la seconda forza del campionato. La squadra di De Paola non perde in campionato dallo scontro col Piacenza datato 6 Dicembre 2015; dopo quella sconfitta ha collezionato la bellezza 6 vittorie e 3 pareggi. Il Fiorenzuola però non deve farsi intimidire dalle statistiche, anche perchè i valdardesi arrivano da 9 risultati utili di fila ed hanno tutta l'intenzione di prolungare questa striscia positiva.
"Dobbiamo giocare come abbiamo fatto a Seregno, se vogliamo sperare di strappare almeno un punto ad una squadra così forte – spiega mister Mantelli – andare a Lecco per difendersi equivarebbe ad una sconfitta". Le indicazioni del tecnico parmense sono chiare dunque, i rossoneri cercheranno di giocarsela in ogni modo, mettendo in campo quello spirito battagliero che li ha contraddistinti in questo girone di ritorno.
Mister Alberto Mantelli potrebbe schierare una formazione simile a quella vista nelle ultime partite, ad eccezion fatta per Dennis Piva, che salterà la sfida per squalifica; al suo posto potrebbe tornare titolare Fogliazza, ormai ristabilito dopo l'infortunio; davanti invece dovrebbe essere confermato il trio Franchini, Castagna, Morga, con Girometta pronto ad entrare dalla panchina.