Superlega, domenica fari puntati sul Palabanca per il derby della Via Emilia

Derby tutto emiliano quello che andrà in scena domenica 14 febbraio al PalaBanca. La LPR Volley Piacenza sfida, infatti, i freschi vincitori della Coppa Italia, la DHL Modena guidata da coach Lorenzetti. Un match difficile quello che aspetta Zlatanov e compagni: Piacenza ha perso l’occasione con Ravenna di portare a casa i tre punti, Modena invece è stata sconfitta da Trento al tie break.  L’obiettivo dei biancorossi è quello di confermare le cose positive che si sono viste nel turno infrasettimanale e rosicchiare qualche punticino alla capolista che in campionato finora è uscita sconfitta solo due volte entrambe al tie break.

Radio Sound

Tra le fila di Modena ritornano a Piacenza da avversari Angelo Lorenzetti, allenatore dei piacentini dalla stagione 2007/2008 alla stagione 2011/2012, Matteo Piano e Luca Vettori entrambi con un trascorso dapprima nel settore giovanile biancorosso e poi in prima squadra.

PRECEDENTI: 32 (18 successi Piacenza, 14 successi Modena)

EX: Loris Manià a Modena dal 2009 al 2014 (infortunato), Luca Tencati a Modena dal 2007 al 2009, Matteo Piano a Piacenza nel 2009-2010 (Settore Giovanile) e nel 2010-2011, Luca Vettori a Piacenza dal 2007 al 2009 (Settore Giovanile) e dal 2012 al 2014.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Nemanja Petric – 15 punti ai 1500 e – 3 battute vincenti alle 100, Matteo Piano – 1 muro vincente ai 300 (DHL Modena).

In Campionato: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza); Earvin NGapeth – 13 punti ai 1500 (DHL Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza); Milos Nikic – 2 muri vincenti ai 100 (DHL Modena).

 

Luca Tencati (LPR Piacenza): “Domenica affronteremo una squadra tosta e molto forte. Speriamo accusino un po’ di stanchezza dopo la vittoria in Coppa Italia e dopo la partita con Trento. Avranno un giorno di riposo in meno e speriamo che concedano qualcosa: portare a casa il risultato sarebbe eccezionale ma staremo a vedere. Il nostro obiettivo è quello di confermare le cose positive che si sono viste nella partita con Romagna”.

Andrea Sartoretti (Direttore Generale DHL Modena): “Quella di Piacenza sarà una gara da prendere con le molle, è chiaro che loro entreranno in campo pronti a dare il 110% visto che avranno davanti la capolista. Noi, invece, abbiamo tutto da perdere, per questo occorrerà stare molto concentrati, perché la verità è che in questa SuperLega non ci si può permettere di sbagliare”.

 

Sabato 13 febbraio, ore 18.00
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Revivre Milano   Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Bartolini)
Addetto al Video Check: Morganti   Segnapunti: Branchesi
Domenica 14 febbraio 2016, ore 17.00
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta   Diretta  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Boris-Pol)
Addetto al Video Check: Iosca   Segnapunti: Fellin
Domenica 14 febbraio 2016, ore 18.00
LPR Piacenza – DHL Modena   Diretta Lega Volley Channel
(Simbari-Lot)
Addetto al Video Check: Spartà   Segnapunti: Marconi
Tonazzo Padova – Calzedonia Verona   Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Goitre)
Addetto al Video Check: Pettenello   Segnapunti: Saltarin
Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Lega Volley Channel
(Sampaolo-Cappello)
Addetto al Video Check: Ugolotti   Segnapunti: Ronchetti
Martedì 16 febbraio 2016, ore 20.30
Ninfa Latina – CMC Romagna   Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Tanasi-Santi)
Addetto al Video Check: Bolognesi  Segnapunti: Verrascina
 
Classifica
DHL Modena 44, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 44, Diatec Trentino 38, Sir Safety Conad Perugia 33, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 18, CMC Romagna 18, Tonazzo Padova 17, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7

 

INIZIATIVE AL PALABANCA
MERCHANDISING LPR VOLLEY 

Di fianco alla tribuna Gotico sarà presente lo stand di Major Sport, dove è possibile acquistare il merchandising della squadra firmato Joma

THE BEST

Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all'atleta al termine della partita. . Il premio per l'atleta e il tifoso è offerto da Major Sport, sponsor tecnico della LPR Volley Piacenza.