Piacenza, finisce 1-1 ad Olginate: a Marzeglia ha risposto Mazzini

Un Piacenza privo di Matteassi, Stefano Franchi, Porcino e Silva si presentava ad Olginate con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e conservare l’enorme vantaggio sulle inseguitrici. Missione compiuta solo a metà per i ragazzi di mister Arnaldo Franzini che al 90’ chiudono sul 1-1. Dire che questo punteggio sta stretto agli emiliani non rende l’idea. Il Piacenza, infatti, non solo è passato in vantaggio al 20’ con Marzeglia, ma ha praticamente sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Lo score si sblocca su un calcio di punizione degli ospiti. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, a seguito di un calcio di punizione, la palla finisce sui piedi di Adriano Marzeglia che di destro insacca. Per il goleador è il 16esimo centro in campionato con questa maglia.
La partita sembra in ghiaccio, anche perché i locali non si rendono mai pericolosi. Al 15’ della ripresa però Boccanera commette un grave errore e si lascia sfuggire il pallone dalle mani. Per Mazzini insaccare il gol del pareggio è un gioco da ragazzi.
La formazione di Franzini però non ci sta: Di Cecco diventa una vera spina nel fianco per la retroguardia locale. Suoi sono tutti i passaggi più pericolosi per i compagni. Il Piacenza crea almeno tre nitide palle da gol con Mincleri, Cazzamalli e Marzeglia. Questa volta non arrivano i 3 punti.
Le buone notizie però non mancano: in primis la striscia positiva è comunque intatta. D’altro canto il Seregno, terza forza del campionato, ha addirittura perso una lunghezza dai biancorossi, andando a ko sul campo della Grumellese

Radio Sound

Franzini: "Penso che la gara sia stata dominata dalla mia squadra, specialmente nel secondo tempo. Abbiamo costruito e divorato tante occasioni da gol, davvero un peccato. Il gol subito è nato da un nostro errore che può capitare nell'arco di una stagione. Abbiamo creato tantissimo, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Negli ultimi 35 minuti abbiamo disputato quello che reputo il miglior spezzone di gara del nostro girone di ritorno. Purtroppo non è bastato, perché loro si sono difesi ad oltranza"

Il Piacenza tornerà in campo domenica pomeriggio, al "Garilli", per affrontare la Varesina, l'unica squadra che è riuscita a battere i biancorossi in tutto il campionato.