Pochi giorni fa il Fiorenzuola di Mantelli riususciva in una delle imprese più belle del suo campionato:, strappare un pari al Seregno, terza forza della serie D, con un calcio di rigore di Morga al 91' festeggiato con tanto di capriole (esultanza a cui il goleador rossonero è particolarmente affezionato e che lo ha accompagnato in tutta la carriera). Per i valdardesi però non c'è tempo per rifiatare e, nonostante una striscia positiva di otto partite consecutive, rimane l'obbligo dei tre punti.
Al "Comunale" quello che andrà in scena mercoledì pomeriggio (ore 14.30) è uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Arriva infatti la Virtus Bergamo di Arnaldo Madonna, terzultima in classifica. Gli ospiti hanno ritrovato il successo domenica contro il Sondrio (1-0), dopo tre sconfitte consecutive.
Mantelli, rispetto alle tante defezioni di domenica scorsa, ritrova soltanto Franchini.
"Per noi questa è una finale e non possiamo sbagliare – ammette l'allenatore rossonero – è una gara da vincere. Noi corriamo ancora il grande rischio di retrocedere direttamente, per cui dobbiamo lottare ogni partita. Fino ad ora l'abbiamo fatto nel modo giusto e questo mi fa ben sperare. Arriviamo da una gara dura, su un campo difficile, ma non voglio scuse. Dobbiamo fare i tre punti a tutti i costi.
Fischio d'inizio alle 14.30, aggiornamenti su piacenza24.com