Gaspari: “Voglio portare Piacenza tra le prime sei squadre d’Europa”

Doveva essere protagonista sin dai nastri di partenza. La Nordmeccanica Piacenza  non tradisce le attese e, dopo essersi issata in vetta alla classifica di serie A1 femminile con ben 7 vittorie consecutive, prova a scrivere una bella pagine di storia nel volley nostrano, centrando la qualificazione tra le prime sei d’Europa. Per riuscirci la formazione di Marco Gaspari dovrà superare nel doppio confronto dei play off a 12 di Champions League il Sopot. L’andata in Polonia mercoledì alle 20.30 (ora italiana).
“Giochiamo contro una squadra che non va sottovalutata – ammonisce il tecnico biancoblù – purtroppo sento troppe voci che non mi piacciono. Il Sopot non è un cliente facile. Ha battuto Novara ed ha lottato contro la VakıfBank di Istanbul. Dobbiamo fare attenzione e mantenere la concentrazione solo su questa partita, senza pensare ai tanti impegni che stiamo affrontando in questo periodo”
Nonostante il fitto calendario per Piacenza questa partita ha un sapore speciale, L’impressione è che tra gennaio ed inizio febbraio Bauer e compagne abbiano trovato la quadratura del cerchio. La continuità espressa in regular season, interrotta solo dallo stop con la Dinamo Mosca, fa ben sperare per l’immediato futuro del team: “Sono convinto che la mia squadra non sottovaluterà l’avversario. Per noi questa partita è troppo importante perché vogliamo portare questa squadra nei play off a 6. Siamo cresciuti tanto nel corso di questa stagione, sbagliare adesso sarebbe un vero peccato”
Nel suo cammino di Champions Piacenza ha perso una sola partita, quella di Mosca, contro una delle formazioni più forti del pianeta. Insomma le premesse per fare altra strada anche in Coppa dei Campioni ci sono tutte.

Radio Sound

La gara di ritorno si giocherà invece al Palabanca il 24 febbraio prossimo

I play off a 12 di Champions
Eczacibasi VitrA ISTANBUL -VakıfBank ISTANBUL
Lokomotiv BAKU -Volero ZÜRICH
Chemik POLICE    – Fenerbahce Grundig ISTANBUL
DRESDNER SC -Dinamo MOSCOW
Uralochka-NTMK EKATERINBUR – Dinamo KAZAN
GE Atom Trefl SOPOT – Nordmeccanica PIACENZA