Morga di rigore a Seregno: la striscia del Fiorenzuola continua. Finisce 1-1

Era un Fiorenzuola incerottato quello che si presentava sul campo della terza forza del campionato Seregno per il 25° turno della Serie D, Pesanti defezioni nella formazione valdardese che al via si presentava senza gli infortunati Fogliazza, Rreggiani e Franchini. . I rossoneri reduci da una buona striscia di risultati utili consecutivi, avevano come primo obbiettivo quello di muovere la classifica; obbiettivo che sarà raggiunto alla fine dei 90 minuti.La gara per i rossoneri inizia però in salita: al 7° su cross di Gasparri il terzino Baschirotto sigla il più classico dei gol da difensore. Il suo piatto si infila sotto la traversa, alle spalle dell'incolpevole Corradi. Come era accaduto domenica scorsa, tuttavia, Piva e compagni hanno lottato fino alla fine. La perseveranza li ha premiati ancora una volta: al 90° ottengono un calcio di rigore, poi capitalizzato dal solito Morga.

Radio Sound

Le parole di Mantelli: "Abbiamo fatto un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo giocato alla pari. Nel secondo tempo invece eravamo sbilanciati in avanti ed abbiamo subito le loro ripartenze. Questo è un risultato importante che premia il lavoro dei ragazzi, che hanno fatto un'ottima prova su un campo difficilissimo.

mercoledì il Fiorenzuola saranno di nuovo in campo al Comunale per lo scontro salvezza contro la Virtus Bergamo: "Speriamo di recuperare tutti i giocatori – riprende l'allenatore valdardese – perchè per noi è una finale da vincere contro una diretta concorrente. vedo la mia squadra star bene ed affrontare le gare nel modo giusto e questo mi da fiducia, ma il rischio della retrocessione diretta è dietro l'angolo. Non dobbiamo abbassare la guardia."