Il Cittadella espugna anche il “Garilli” di Piacenza e supera il Pro nel match valido per la quarta giornata di ritorno del girone A. Viali schiera una formazione quasi obbligata, specialmente nel reparto arretrato, dando comunque fiducia a tutti i nuovi innesti. E sarà proprio Orlando, che ha sostituito Cristofoli nel mercato di gennaio in attacco, a firmare la sua prima rete rossonera : alla mezzora del primo tempo, infatti, dopo un’azione insistita di Carrus l’attaccante del Pro riceve palla e mette agevolmente alle spalle di Alfonso. Il vantaggio dei locali però dura soltanto quattro minuti. Al 32’ Jallow trafigge di testa Fumagalli per il momentaneo 1-1.
La doccia fredda per i rossoneri arriva al 74’: un cross di Schenetti per Cappelletti che da centro area sigla di fatto il gol della vittoria per la capolista della categoria.
Comunque un ottimo Pro Piacenza, lontano anni luce da quello visto nella parte finale del match del Mapei Stadium di domenica scorsa: la formazione di Viali ha giocato alla pari con la prima della classe. Domenica speciale, in ogni caso, per David Speziale che veste per la prima volta dal suo ritorno la maglia rossonera.
La buona notizia è che delle squadre di coda nessuna, almeno per ora, recupera terreno: la Pro Patria guadagna il suo secondo punto del campionato bloccando sul 2-2 l’Albinoleffe; il Mantova è stato battuto per 2-0 nel derby dalla Cremonese ed il Renate è andato ko in casa con il Pordenone. Delle 5 squadre che Bini e compagni hanno alle spalle l’unica che potrebbe ridurre il gap è il Lumezzane che sarà però impegnato domenica pomeriggio sul difficile campo dell’Alessandria semifinalista di Coppa Italia.
Il ringraziamento di Domenico Scorsetti: prima della gara del “Garilli” il presidente del club di via De Longe ha consegnato una targa di riconoscimento al presidente del Cittadella Andrea Gabrielli che, in occasione della partita di andata, ha deciso di devolvere metà dell’incasso a sostegno degli alluvionati della nostra provincia tramite l’associazione benefica William Bottigelli.
Ora mister William Viali avrà una settimana di tempo per preparare il prossimo incontro. Sabato 13 febbraio, alle 20.30, i rossoneri ospiteranno il Giana Erminio per lo scontro diretto della quinta giornata di ritorno.