Il Piacenza batte 3-1 il Ciliverghe nell’anticipo del Garilli. Con questa vittoria i biancorossi si portano provvisoriamente a più 18 da Lecco e Seregno. Nel primo tempo la squadra di Franzini, al 29′, va in vantaggio su incertezza di Battaiola, ma Mauri pareggia poco dopo sfruttando un errore di Boccanera. Nella ripresa è Sentinelli, al 10′, a sfruttare un batti e ribatti con Battaiola. Chiude i conti ancora Cazzamalli su altro liscio del portiere ospite. Il Piacenza non si ferma mai ed è sempre più primo in classifica.
IL FILM DELLA PARTITA
Fine della gara: il Piacenza vince 3-1
GOL DEL PIACENZA: altro erroraccio di Battaiola e Cazzamalli fa doppietta: 3-1
GOL DEL PIACENZA: Batti e ribatti tra il portiere del Ciliverghe, Battaiola, e Sentinelli, con quest’ultimo che alla fine tocca in rete: 2-1
Inizia la ripresa
Fine primo tempo: 1-1
GOL DEL CILIVERGHE – Al 35′ pareggia Mauri su incertezza di Boccanera: 1-1
GOL DEL PIACENZA – Al 29′ Cazzamalli devia in rete dopo un corner: 1-0
Gara equilibrata, nessuna occasione da gol.
È iniziata la partita del Garilli: 0-0
La capolista Piacenza affronta in casa il Ciliverghe. Fischio d’inizio alle 20,30.
Le formazioni
Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Sentinelli, Taugourdeau, Ruffini, Galuppini, Saber, Marzeglia, Cazzamalli, Minincleri. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Colombini, Battistotti, Testoni, Mira, Pezzi, Ourrad, Gherardi. All.: Franzini.
Ciliverghe: Battaiola, Paderni, Bersi, Carobbio, Andriani, Minelli, Mauri, Trajkovic, Rusconi, Bertizzoli, Comotti. A disposizione: Ferrari, Campo, Bitihene, Mozzanica, Zagari, Franzoni, Prevacini, Seck, Ferrari. All.: Terraroli.