L’Atletica Piacenza lascia il segno su tutte le piste del nord Italia. Il weekend passato infatti sono stati molti i risultati portati a casa dagli atleti biancorossi.
A Parma Giovanni Tuzzi conquista l’ennesimo titolo regionale per la società del presidente Sergio Morandi: l’oro viene conquistato con il crono di 4’17”, ancora lontano dalle prestazioni di cui il ventenne è davvero capace.
A Bergamo la squadra salti fa nuovamente parlare di sé: Andrea Dallavalle vince il salto in lungo Allievi con 6,99m, misura che rappresenta la miglior prestazione italiana di categoria dell’anno e convince molto sullo stato di forma del ragazzo in vista degli imminenti Campionati Italiani; minimo di partecipazione a questi mancata di poco da Luca Bonelli: nella stessa gara Luca atterra a 6,36m nella sabbia, dimostrando dei miglioramenti dalle scorse prestazioni, pur non ancora sufficienti per passare al livello successivo; Francesco Pelagatti si conferma sull’ottima misura di 1,85m nel salto in alto Allievi, in attesa dei Campionati Italiani in cui si spera si possa sbloccare e migliorarsi.
A Padova il risultato migliore è senz’altro quello di Anna Bertoncini, capace di coprire la distanza dei 400m in 59”62: con questa misura Anna si presenterà alla partenza dei Campionati Italiani Under 23 del weekend prossimo con un bel biglietto da visita e pronta a dar battaglia alle altre concorrenti come ha sempre dimostrato di saper fare; la compagna di squadra Rebecca Cravedi sulla stessa distanza chiude la gara in 1’03”85; Kevin Shahi e Corrado Adamo, sempre nei 400m, corrono rispettivamente in 53”18 e 53”82; infine Chiara Fagnoni ben si comporta sui 200m Allieve in 28”61 e sui 60m, dove fa registrare l’ottimo tempo di 8”14.
Le numerose gare cui l’Atletica Piacenza partecipa dimostrano sempre di più la bontà dell’attività dei tecnici e della società, nonché la qualità dei risultati, che fanno ben sperare per gli ormai imminenti Campionati Italiani di febbraio.