Controlli a tappeto, cremonese arrestato dall’Arma con mezzo etto di eroina

Settimana di controlli straordinari nel territorio della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola D’Arda (Pc). Negli ultimi sette giorni gli uomini del Maggiore Emanuele Leuzzi hanno controllato con intensità le strade della giurisdizione.  Sabato 30 gennaio 2016 in Lugagnano Val D’Arda (Pc) la locale Stazione Carabinieri coadiuvata dal Norm di Fiorenzuola D’Arda durante un controllo alla circolazione stradale ha sottoposto a perquisizione un 33enne del luogo che nascondeva sul proprio veicolo grammi sette circa di “eroina”. Per il giovane è scattata la denuncia penale in stato di libertà, mentre il narcotico è stato sequestrato.

Radio Sound

In Caorso (Pc), lunedì 1° febbraio 2016, un 50enne cremonese pluripregiudicato, a seguito di un controllo alla circolazione stradale lungo la SP 10 R veniva arrestato dai Carabinieri della locale Stazione supportati dal Norm di Fiorenzuola D’Arda, perché trovato in possesso di oltre mezzo etto di “eroina” nascosto nella sua autovettura mentre transitava in direzione della propria città, unitamente alla somma di circa duecento euro in banconote di piccolo taglio ritenute provento di spaccio. L’arrestato veniva tradotto presso il carcere di Piacenza a disposizione del P. M. di turno della Procura della Repubblica e in data odierna, a seguito di interrogatorio di garanzia, gli è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

Durante i controlli venivano altresì deferiti all’A. G. piacentina anche due cittadini extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno in Italia ed un italiano 28enne che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test etilometrico.