La Nordmeccanica è a caccia dei tre punti contro lo Scandicci

Il recupero di Meijners e Ognjenovic ha portato alla Nordmeccanica Piacenza continuità e punti. La formazione di Gaspari nel mese di gennaio ha messo in fila ben 5 vittorie consecutive in regular season ed è tornata quindi in vetta alla classifica assieme a Conegliano. L'ultimo successo, in ordine cronologico, è quello di sabato sera con il Club Italia: "Era una partita da vincere – ha confermato il tecnico di Piacenza Marco Gaspari ai microfoni di Radio Sound 95 – non era così semplice dopo l'impegno di Champions a Mosca e con la pressione di dover fare il risultato a tutti i costi. Abbiamo giocato due set molto positivi ed abbiamo portato a casa tre punti molto importanti!"
Il quarto turno di ritorno , tuttavia, costringe Bauer e compagne a tornare in campo già mercoledì sera. Piacenza sarà impegnata in Toscana contro lo Scandicci (il via alle 20.30)
"Lo Scandicci è l'outsider delle big. Una società che ha investito tanto e che ha giocatrici importanti. Noi vogliamo proseguire la striscia positiva, nonostante le fatiche che però da qui in poi non potranno essere un alibi. Affrontiamo un avversario che ha battuto Casalmaggiore e che ha portato Novara al tiebreak, ma sappiamo perfettamente cosa dobbiamo fare in campo per metterle in difficoltà"

Radio Sound

Febbraio sarà un mese densissimo di gare per Nordmeccanica Volley. I prossimi due appuntamenti in Campionato, MGS Volley Cup saranno i seguenti:

– mercoledì 3 febbraio ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Scandicci, Savino Del Bene Scandicci vs Nordmeccanica Piacenza
– domenica 7 febbraio pre 18.00 al Palabanca Nordmeccanica Volley ospita Obiettivo Risarcimento Vicenza

Definite le date anche della Champions League: le gare di andata e ritorno di Nordmeccanica Volley contro le polacche del PGE Atom Trefl SOPOT, valide per i Play off 12, si disputeranno mercoledì 10 febbraio alle ore 20.30 all'Ergo Arena di Gdansk/Sopot e il ritorno al Palabanca mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30.