Il Piacenza va a Monza senza Matteassi: problemi alla schiena per il capitano

Dopo la gioia che la punizione di Galuppini ha regalato ai biancorossi oltre al 90’ nel match con la Grumellese, il Piacenza è pronto a tornare in campo per la trasferta di Monza. Mister Franzini dovrà rinunciare anche a capitan Matteassi, fuori per problemi alla schiena: “Purtroppo arriviamo a questo confronto con diverse assenze, ma fortunatamente abbiamo uomini altrettanto importanti che scenderanno in campo”
Dall’arrivo di Walter Salvioni il Monza ha cambiato mentalità dal punto di vista tattico: “Hanno un gioco molto offensivo che si snoda in un 4-2-4 con attaccanti pericolosi – sottolinea l’allenatore biancorosso Arnaldo Franzini – è una squadra rapida e tecnica. Ci aspettano per provare a fare l’impresa contro di noi. Sono convinto che anche la mia squadra saprà trovare le motivazioni”
Una formazione, quella brianzola, che ha raccolto un solo successo nelle ultime sei gare e che ha voglia di riscattare con un exploit una stagione decisamente sotto tono. Per questo la capolista dovrà utilizzare tutte le armi a sua disposizione per proseguire la lunga striscia di risultati utili: “Il fatto di affrontare una squadra che gioca a viso aperto –riprende il tecnico – ci permetterà di avere più spazi a disposizione. Dovremo sfruttarli al meglio”
Oltre a Matteassi mancheranno anche Porcino e Franchi (infortunati) e Ruffini squalificato. Fischio di inizio alle 14.30 di domenica. Collegamenti in diretta all’interno di Sound e Sport, su Radio Sound 95.

Radio Sound

Da qui in avanti per la truppa di Franzini il calendario sarà fittissimo
Il tour de force: “Ci aspettano 6 partite in 28 giorni. Chiaramente dobbiamo fare i conti con le gare ravvicinate e con gli infortuni. Fortunatamente abbiamo una rosa di alto livello che può sopperire anche a tutte queste problematiche”
La prossima partita in casa del Piacenza è stata anticipata a venerdì 5 febbraio: alle 20.30 arriverà al “Garilli” il Ciliverghe Mazzano. Poi altra trasferta, mercoledì 10 febbraio ad Olginate. Poi di nuovo al “Garilli” contro la Varesina.