“Nove anni indimenticabili”. Negri (Pd) si dimette dal Consiglio comunale

Daniel Negri

Dopo quasi nove anni il capogruppo del Partito Democratico Daniel Negri si è dimesso dal Consiglio comunale. Questa la lettera con cui rassegna le dimissioni.

Radio Sound

Con la presente sono a rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio Comunale di Piacenza. Impegni crescenti sia di natura professionale che associativa, mi impediscono di svolgere compiutamente e con il necessario impegno, il mandato che mi è stato affidato dagli elettori. Ritengo pertanto, proprio per l’importanza che riconosco al ruolo di Consigliere Comunale del comune capoluogo, lasciare il posto ad un collega che possa dedicarsi a tempo pieno nell’attività istituzionale. Naturalmente non verrà meno l’impegno per il mio territorio e la mia città, seppur in forme diverse rispetto a quanto svolto finora. L’esperienza di quasi nove anni di Consiglio Comunale è stata indimenticabile ed è stata una grande opportunità di crescita, soprattutto umana, in cui ho cercato, nei limiti delle mie possibilità, di portare nell’attività politica-amministrativa i principi della dottrina sociale della Chiesa. Con la presente desidero ringraziare tutti i membri dell’assemblea elettiva con cui ho condiviso questa consigliatura, a cui sono legato per stima, rispetto e amicizia. Un ringraziamento particolare va al Dott. Lorenzetti e a tutti i dipendenti comunali con cui mi sono rapportato per poter espletare il mio ruolo di consigliere, personale da cui sempre sono stato trattato con gentilezza,cortesia e competenza. Da ultimo auguro al Sig. Sindaco, alla giunta e ai consiglieri di tutte le forze politiche un buon lavoro per la città”.

Al suo posto potrebbe entrare Federico Sichel, primo dei non eletti, anche se l’interessato non ha ancora preso la decisione. Nel Pd, nel frattempo, si è aperta la discussione sulla successione per il ruolo di capogruppo.

 

Dimissioni Negri, il Pd: “Grazie per il lavoro svolto. Resti una risorsa importante”

"Per quasi nove anni Daniel Negri è stato un punto di riferimento del Partito Democratico di Piacenza e di tutta la città. Non possiamo che ringraziarlo per il lavoro svolto e per l'assoluta disponibilità che ha sempre dimostrato nel suo impegno politico". 

Così il Pd di Piacenza, per voce del segretario cittadino Paolo Sckokai e del segretario provinciale Loris Caragnano, interviene sulle dimissioni dal Consiglio comunale presentate dal capogruppo Daniel Negri, giunte per ragioni di carattere professionale. “Prendiamo atto della sua decisione, convinti che Daniel continuerà ad essere una risorsa importante per la crescita del nostro partito. Dal punto di vista professionale non possimo che augurargli le migliori soddisfazioni”.