Champions, pool F: alla Nordmeccanica serve un impresa a Mosca per il primato

La Nordmeccanica che ha battuto in quattro set l’Alba Blaj non avrà convinto al 100% il tecnico Marco Gaspari, ma rimane comunque in vetta alla Pool F di Champions League ad una giornata dal termine dalla fase a gironi. Mercoledì pomeriggio alle 17.00, ora italiana, le biancoblù affronteranno in Russia la Dinamo Mosca. Sfida difficilissima contro una delle squadre più forti del mondo. La Dinamo vanta in bacheca qualcosa come 10 Champions League e, in fatto di blasone, non ha niente da invidiare a nessun club del pianeta. Rispetto alla partita di andata, vinta da Bauer e compagne, Mosca si è anche rinforzata con l’innesto della schiacciatrice brasiliana Ferdanda Garay
“Affrontiamo una delle squadre che lotterà fino in fondo per il titolo -ammette il dirigente Giorgio Varacca – noi però non cerchiamo scuse. Siamo pronti per questa partita. Fortunatamente abbiamo recuperato Ognjenovic e Meijners che sono giocatrici di esperienza internazionale che sono fondamentali in queste situazione”
Contro una corazzata del genere è difficile fare previsioni: “Noi dobbiamo restare sul pezzo e forzare la battuta per cercare di metterle in difficoltà. Una partita difficilissima, ma stimolante: nessuno si sarebbe mai aspettato ad inizio campionato che avremmo lottato per la vittoria del nostro girone. Invece eccoci qui. Se dovessimo veramente farcela aggiungeremmo un’altra pagina importante alla nostra storia”

Radio Sound

Il turno di Champions:

Pool F
Alba Blaj vs Le Cannet
Dinamo Mosca – Piacenza

Classifica:
Piacenza 14
Mosca 12
Alba Blaj 4
Le Cannet 0