Se questa doveva essere una finale, almeno nelle premesse, com’era stata presentata a più ripresa da coach Giuliani e dagli stessi giocatori, non lo è stata nei fatti. Nella trasferta di Padova contro una buona Tonazzo la Lpr Piacenza torna a casa senza punti e, quel che è peggio, senza aver mai seriamente impensierito la formazione di casa. Il match si è concluso con un secco 3-0 per i patavini che hanno avuto il merito di pungere al servizio, specialmente con Quiroga, e a muro: i parziali: 3-0 (25-18; 25-19; 25-18). Dall’altra parte della rete una formazione con poche certezze e con tante troppe sbavature che hanno compromesso la contesa sul nascere.
Giuliani in avvio di gara ha deciso di affidarsi a Coscione e Luburic in diagonale, Patriarca e Kohut al centro, Zlatanov e Perrin in banda ed il doppio libero Lampariello e Papi. I biancorossi però già dalle prime battute dimostrano di essere ben lontani dalla prestazione della scorsa settimana, quando al Palabanca se la sono giocata fino alla fine contro una corazzata come la Lube. Gli emiliani non sono mai avanti nello score nelle fasi che contano. Una sconfitta che fa male e che molto probabilmente pone anche fine alle speranze dei biancorossi di raggiungere i play off scudetto.
Giuliani: “Padova oggi ha battuto molto bene e ci ha messo in difficoltà. Abbiamo subito troppi ace e non siamo mai stati incisivi nel cambio-palla. Siamo stati inguardabili. Il problema non è di motivazione, ma di tecnica. Adesso? Dobbiamo lavorare e trovare stimoli. Non dobbiamo mollare”
TONAZZO PADOVA – LPR VOLLEY PIACENZA 3-0 (25-18; 25-19; 25-18)
Tonazzo Padova: Orduna 2, Giannotti 12, Balaso (L), Bassanello, Quiroga 16, Volpato 6, Avrill 6, Berger 8. N.E. Cook, Leoni, Milan, Diamantini, Lazzaretto All. Baldovin
Lpr Volley Piacenza: Coscione, Kohut 7, Ter Horst 10, Perrin 9, Papi (L), Sedlacek, Patriarca 3, Lampariello (L), Zlatanov 5, Luburic 2, Tencati 2, Tavares 1. N.E. Cottarelli All. Giuliani
NOTE
Arbitri Simbari-Cesare
Mvp Quiroga
TONAZZO PADOVA
Battuta
Errori 10
Ace 6
Ricezione
Perfetta 17%
Positiva 41%
Attacco 57%
Muri 7
LPR VOLLEY PIACENZA
Battuta
Errori 9
Ace 2
Ricezione
Perfetta 15%
Positiva 29%
Attacco 45%
Muri 7