Il successo al “Voltini” di Crema ha ulteriormente incrementato il vantaggio del Piacenza Calcio rispetto alle inseguitrici. I 13 punti che dividono i biancorossi dal Lecco di De Paola paiono un divario difficilmente colmabile, anche perché la capolista non intende fermarsi: raggiungere il bottino pieno sul campo della Pergolettese è stata un’ulteriore prova di forza da parte di Matteassi e compagni: “Era un campo complicato ed abbiamo concesso pochissimo ad una squadra che si giocava il tutto per tutto. Abbiamo subito un tiro in porta in tutta la partita. Ero sicuro della prestazione dei miei ragazzi, anche se avevamo qualche acciacco”
Il calendario, dopo due trasferte consecutive, riporta la truppa di Arnaldo Franzini al “Garilli”, dove il Piacenza domenica pomeriggio (ore 14.30) ospiterà la Grumellese. I bergamaschi arriveranno in città forti del successo colto la scorsa settimana tra le mura amiche contro la Pro Sesto “La Grumellese è una squadra aggressiva e di corsa –riprende Franzini – hanno una difesa solida con Angioletti e Tignonsini (ex della partita). Si trova a metà classifica ed ha fatto un bel passo in avanti dopo le difficoltà iniziali. Dobbiamo rimanere concentrati su questa partita senza farci prendere da altri discorsi, come abbiamo fatto fino a questo momento. Loro verranno qui a fare la loro partita, cercando di concederci pochi spazi per ripartire in contropiede, perché questo è il loro modo di giocare”
Le assenze: “Stiamo subendo degli infortuni abbastanza casuali: da Porcino a Franchi, passando per Saber che non è al 100% per un problema al ginocchio e Adriano Marzeglia ha qualche linea di febbre”