Dopo il pareggio interno con il Ciserano il Piacenza è pronto per la prima trasferta del girone di ritorno. Domenica pomeriggio i biancorossi saranno impegnati sul terreno della Folgore Caratese con la voglia di riprendersi quei punti che sono sfuggiti negli ultimi minuti al “Garilli”.
“Con il Ciserano l’unico demerito che ha avuto la mia squadra –sottolinea il tecnico biancorosso Arnaldo Franzini – è che le è mancata la cattiveria per chiudere la partita sul 2-1, cosa che altre volte abbiamo avuto. Se avessimo segnato il terzo gol avremmo avuto la partita. Poi naturalmente ci sono gli avversari ed il Ciserano è una squadra tosta”
Il mezzo passo falso di mercoledì scorso non cambierà certo la filosofia di gioco dei biancorossi.
“Non cambierò certo l’assetto della squadra per un pareggio – prosegue il mister – ci aspetta una partita durissima contro una squadra che lotta per non retrocedere, ma lo saranno tutte da qui alla fine. Loro sono molto veloci e hanno tanta fantasia in attacco: sono imprevedibili, se trovano la giornata giusta possono farci male. Dobbiamo fare grande attenzione e concedergli pochi spazi, senza dare la possibilità di fare contropiedi”
I locali dopo il cambio di allenatore hanno decisamente cambiato passo: “La Folgore aveva perso 5 partite di fila. Con Banchieri in panchina si sono tolti delle soddisfazioni, battendo la Pro Sesto e la Virtus Bergamo”. Nelle ultime gare, tuttavia, gli Azzurri hanno stentato con 3 sconfitte e 2 pareggi su 5 match. Mercoledì sono stati superati con un netto 3-1 dalla Pergolettese di Alessio Tacchinardi ed hanno bisogno di punti per tenere a distanza di sicurezza il treno di coda.
Il campionato: “Ci aspettano due partite molto difficili –conclude Franzini – mentre le altre (Lecco e Seregno) hanno turni più semplici. Poi ci sono gli sconti diretti. Il campionato è ancora lungo e complesso. Penseremo una partita alla volta, come abbiamo fatto fino ad ora”
Fuori Sentinelli squalificato e Porcino infortunato. In forse Saber che ha un’infiammazione. Il suo impiego sarà deciso all’ultimo minuto.