Nicolò e Federica di Masterchef ai fornelli per i clown della Croce Rossa

Lo storico ‘Palazzo Trivulzio’ di Codogno, palazzo del XVI Secolo, sede dei principi Trivulzio e di proprietà della famiglia Folli è stata la cornice ideale per una cena a favore degli “Operatori del sorriso” della CRI piacentina. Organizzata da Paola Maretti e Mimma Meloni l'incontro conviviale ha fatto il tutto esaurito anche grazie al fatto che ai fornelli si sono presentati nientemeno che i protagonisti di Masterchef  Nicolò Prati e Federica Fiocchetti che si sono adoperati per portare un tocco di magia e di originalità ai cibi serviti sulle tavole.

Radio Sound

Lunga la lista di chi ha voluto donare le materie prime: i vini sono stati offerti dal ‘Podere San Pietro’, ‘Perini e Perini’ e ‘La  Stoppa’; I salumi Ferraroni di Ca’ dell’Ora; I formaggi e latticini da ‘Formaggi Ferrari’ e da ‘Latteria Pizzighettone’; Le decorazioni natalizie da ‘Idea Verde Maschi’; I Grembiuli da ‘Seggi’ e il guardaroba da ‘Organizzazione Ebe’; I dolci dalle Pasticcerie: Berselli e Betti; il Riso ‘Acquarello’; senza contare tutti quelli che hanno voluto offrire il proprio contributo nel più totale anonimato. I giovani figli delle promotrici si sono offerti spontaneamente e con grande fervore per servire le delizie del desco  o occuparsi del guardaroba. Tutto ciò ha consentito di chiudere la serata con una cospicua offerta a favore delle attività dei clown della CRI piacentina che in ogni occasione portano il sorriso a chi ne ha bisogno.

“La serata è stata ricca di energia e di vitalità  – commenta il dottor Kolla coordinatore degli Operatori del sorriso – e per me è stato proprio come se si fosse realizzata una favola: c’erano le fatine, c’era la musica, c’erano le torte e c’era il castello; c’era tanto entusiasmo e c’erano tanti nasi rossi. Grazie a tutti”.