“L’esperienza di Piacenza all’Expo dimostra come la cooperazione tra imprese e istituzioni possa permettere traguardi importanti anche a territori minori come quello piacentino. Occorrono volontà e competenze professionali specializzate nella promozione del territorio e delle sue ricchezze per attrarre visitatori e turisti.” Introduce così il prof. Paolo Rizzi della facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza il Master universitario per Manager dello Sviluppo Turistico territoriale (MUST), giunto alla sua sesta Edizione.
Il MUST propone una formazione specializzata e professionalizzante su temi legati alla promozione dello sviluppo turistico in ambito territoriale locale ed alla gestione delle imprese ed organizzazioni turistiche e culturali.
Fornisce quindi una preparazione multidisciplinare basata su materie economico-territoriali, economico-aziendali e su tematiche attinenti i processi di valorizzazione del territorio
“Il Master Must offre un’opportunità sia ai giovani che agli operatori del settore per rafforzare le capacità di marketing e branding per lo sviluppo locale e imprenditoriale” ricorda il prof. Rizzi “e forma la figura professionale dell'agente dello sviluppo turistico territoriale su base locale che opera ed interagisce con strutture pubbliche e private”.
Le iscrizioni sono aperte
Per maggiori informazioni:
http://www.unicatt.it" www.unicatt.it ;
email: mailto:paolo.rizzi@unicatt.it paolo.rizzi@unicatt.it e mailto:ilaria.dioli@unicatt.it" ilaria.dioli@unicatt.it