Sabato sera, alle 20.30, una Nordmeccanica ancora condizionata dalle assenze sfiderà a Novara l'Igor Gorgonzola Volley. Per le ragazze di Gaspari c'è subito l'occasione del riscatto dopo il ko del Palaradi di domenica scorsa. Piacenza sarà poi in campo al Palabanca, martedì sera, per l'ultima del girone di andata che decreterà anche la griglia della Coppa Italia. In casa biancoblù purtroppo le assenze continuano a farsi sentire: Meijners è fuori dalla gara con Conegliano dello scorso novembre e non ha ancora trovato continuità in allenamento, sebbene sia riuscita a superare l'infortunio. La regista Ognjenovic difficilmente sarà della partita, mentre Bauer potrebbe partire nello starting six.
Di fronte un avversario che ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi in regular season, ma che ha anche cambiato allenatore: Luciano Pedullà ha infatti pagato a caro prezzo la sconfitta in Champions League contro l'AGIL ed è stato esonerato. Al suo posto è stato presentato martedì scorso Marco Fenoglio, capace nel 2006-2007 di vincere anche una Champions League con Bergamo, dopo lo scudetto dell'anno precedente.
Tra le ex della partita anche il libero Stefania Sansonna a Piacenza dal 2012 al 2014 e Martina Guiggi, con una breve parentesi biancoblù.
Le gare della penultima del girone di andata:
Novara – Piacenza
Casalmaggiore – Firenze
Busto Arsizio – Club Italia
Bergamo – Modena
Montichiari – Bolzano
Scandicci – Vicenza