Il Pro a caccia del primo successo al “Garilli”, domenica sfiderà il Mantova

Da uno scontro salvezza all’altro il Pro Piacenza non ha nessuna intenzione di fermarsi. I ragazzi di William Viali hanno ottenuto tre risultati utili consecutivi, sugellati dall’importante successo della scorsa settimana contro il Renate allo stadio di Meda.  Alle 15.00 di domenica, allo stadio “Garilli” di Piacenza i rossoneri avranno la possibilità di distanziare ulteriormente la zona play out. Per farlo Bini e compagni proveranno a fare i 3 punti anche contro il Mantova. 

Radio Sound

Le parole di Viali:

Gli ultimi risultati vi stanno dando ragione…
Questa fase positiva ci deve aiutare a lavorare con serenità per migliorare ancora dove possiamo. Questo non significa che possiamo permetterci di abbassare l’attenzione. Il nostro percorso è la dimostrazione che ogni volta che abbiamo giocato non al 100% abbiamo fatto molta fatica. Pretendo che la squadra sia sul pezzo.

Cristofoli è rimasto fuori per due partite per scelta tecnica.  Che cosa è successo?
Nulla. In questa squadra abbiamo tanti giocatori di alto livello. Il mio compito è quello di fare delle scelte, anche se a volte sono dolorose. Non dimentichiamoci che nel Pro Piacenza nelle prime giornate di campionato è rimasto in panchina un giocatore come Rantier che ha un passato in serie B. Non c’è assolutamente nessun caso Cristofoli.

I vostri avversari arriveranno dopo un pesante 4-0 subito dall’Alessandria…
L’Alessandria l’abbiamo provata sulla nostra pelle ed è veramente forte. Contro il Mantova sarà una partita difficilissima, contro una rosa di tutto valore. Secondo me la classifica è bugiarda. In più in trasferta si esprime molto bene: ha vinto a Bassano ed ha pareggiato con Cittadella e Pavia.  Prendere sotto gamba una squadra che fa questi risultati sarebbe un errore grossolano.

Vincere vorrebbe dire ritagliarsi una fetta di salvezza?
No. Siamo solo a ridosso della pausa natalizia, c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare. Il mercato di gennaio sicuramente cambierà i valori in campo per cui non è detto che nella seconda fase di campionato ci saranno gli stessi risultati. Sicuramente vincere vorrebbe dire dare un segnale importante e chiudere in bellezza questa fase di stagione. Per noi significherebbe fare anche un bel salto di qualità tra le mura amiche, visto che in casa non siamo ancora riusciti a fare i 3 punti e su questo dobbiamo assolutamente migliorare.

Non ci sono squalificati per il Pro Piacenza, ma è entrato in diffida Carrus. Mancherà invece Lombardi, infortunatosi nel match contro il Renate della scorsa settimana.

Il turno di campionato:
Albinoleffe – Reggiana
Alessandria – Sudtirol
Bassano V – Renate
Cittadella – FeralpiSalò
Cuneo – Pordenone
Giana Erminio – Padova
Pavia – Lumezzane
Pro Patria – Cremonese
Pro Piacenza – Mantova domenica alle ore 15.00 diretta su Radio Sound

La classifica:
Cittadella 29
Alessandria 27
FeralpiSalò 24
Bassano 24
Pavia 23
Sudtirol 23
Cuneo 22
Cremonese 22
Reggiana 21
Pordenone 19
Giana Erminio 18
Padova  18
Pro Piacenza18
Lumezzane 13
Mantova 13
Albinoleffe 11
Renate 9
Pro Patria 3