Annullato per motivi tecnici lo spettacolo di Iaia Forte a La Fabbrica 54

Lo spettacolo “Hanno tutti ragione” con Iaia Forte a La Fabbrica 54 di Rivergaro inizialmente in programma domani sabato 12 dicembre è stato annullato per problemi tecnici.

Radio Sound

 


 

Il prossimo 12 dicembre va in scena a La Fabbrica 54 di Larzano “Hanno tutti ragione” tratto dal libro“Tony” di Paolo Sorrentino, lo spettacolo è diretto ed interpretato da Iaia Forte. L’attrice/regista di questa esperienza sottolinea che l’idea di mettere in scena il protagonista del romanzo di Sorrentino le è venuta per innamoramento. "Avevo letto in pubblico due capitoli del libro a Fiesole- dice Iaia Forte-  e il piacere di incarnare Tony Pagoda e di dare suono alla bellissima lingua del libro è stato tale, che mi ha fatto desiderare di farne uno spettacolo.Questo cantante cocainomane, disperato e vitale, è una creatura così oltre i generi che può essere, amio avviso, incarnato anche da una donna. Mi piace immaginare che il ghigno gradasso di Pagodanasconda un anima femminile, una “sperdutezza”, un anelito ad un “armonia perduta”. E poi,semplicemente, il teatro è, per fortuna, un luogo dove il naturalismo può essere bandito, ed i limiti dellarealtà espandersi".

Lo spettacolo è concepito come un concerto, in cui i pensieri del cantante nascono nell’emozione diesibirsi davanti a Frank Sinatra, al Radio City Music Hall. In una sorta di allucinazione del sentireprovocatagli dall’ alcool e dalla cocaina, Pagoda, mentre canta, è attraversato da barlumi di memoria,illuminazioni di sé, “struggenze” d’amore, sarcastiche considerazioni partorite tra le note delle canzoni,dove la musica che accompagna la performance dialoga con le parole stesse usate come una partitura.Un flusso di pensiero che, avendo già interpretato Molly Bloom di Joyce, mi ha incantato come unnegativo maschile allucinato e rauco di quell’urlo di amore di Molly, di quell’urlo a cui amo dar voce neipersonaggi che incontro.”

Appuntamento per sabato 12 dicembre alle ore 21 a La Fabbrica 54 – Larzano di Rivergaro, per info e prenotazioni inviare mail a info@lafabbrica54.com oppure chiamare allo 0523/957900.