Coppa Italia, rigori fatali al Piacenza: il Seregno accede agli ottavi

Finisce al "Garilli" l'avventura del Piacenza in Coppa Italia. Nel match valido per i sedicesimi di finale è il Seregno ad esultare dopo 90' in parità ed una serie infinita di tiri dal dischetto senza errori a cui solo la parata di Acerbis su Sanashvili ha posto fine. 
Dopo un avvio di noia, interrotto solo da un paio di occasioni per i locali, all'11' della ripresa sono i lombardi a passare in vantaggio: Sanashvili commette fallo di mano in area di rigore e Lillo trasforma dagli 11 metri. Passa pochissimo ed i locali trovano il pareggio con Sentinelli, sempre su penalty. Lo stesso Sentinelli sarà espulso proprio in finale di gara. Al triplice fischio, come da regolamento, si procede direttamente con i rigori. Ne saranno battuti ben dodici, undici dei quali senza errori. 
Il Piacenza non perdeva dallo scorso 14 di ottobre, 1-0 con la Varesina, in quella che fin ora è l'unica sconfitta della stagione per Matteassi e compagni. Delusione, ma non troppa: l'obiettivo principale era e rimane un campionato fin qui dominato dagli emiliani. I biancorossi saranno di nuovo in campo domenica pomeriggio, ore 14.30, sul campo dell'Inveruno per il 18esimo turno della serie D- 

Radio Sound

Rigori                              0ltranza
Piacenza  0  0  0  0  0      0
Seregno    0  0  0  0  0      x

Saranno i calci di rigore a decidere la partita.
Espulso Sentinelli per somma di ammonizioni.
3 minuti di recupero.

5 minuti al termine, punteggio sempre di 1-1

Il Piacenza pareggia su  calcio di rigore al 19': realizza Sentinelli 1-1.

Al 11' della ripresa il Seregno va in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Lillo 0-1: penalty concesso per fallo di mano di Sanshvili.

Fine primo tempo: 0-0. Occasionissima del Piacenza nel finale con Cazzamalli che ci prova dopo un calcio di punizione senza fortuna.
Ultimi 10 minuti del primo tempo. Squadre ancora ferme sullo 0-0. Tanti sbadigli al "Garilli". Fino a questo momento solo uno squillo al 10' con Galuppini che su punizione ha sfiorato il vantaggio per i biancorossi.

Partiti
Formazioni: 
Piacenza: Cabrini, Battistotti, Sanashvili, Cazzamalli, Minasola, Mira, Pezzi, Galuppini, Orlandi. All Franzini.
A disposizione Terzi, Contini, Saber, Ziliani, Sartori, Franchi Stefano, Taugourdeau, Marzeglia.

Seregno: Acerbis, Capelli, Venturi, Merli Sala,Cusaro, Viganò, Lillo, Lacchini, Bosio, Marchini, Iori. All. Cortoneo
A disposizione:Bardaro, Fabiani, Mazza, Romeo, Gori, Szekely, Gasparri, Scapini, Capogna
 

Allo stadio "Garilli" Piacenza e Seregno si giocano un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia. La formula è quella dei precedenti turni: in caso di pareggio dopo 90' si procederà con i calci di rigore, senza passare per i supplementari.