Le strade dello sport, dello spettacolo e della solidarietà si sono incrociate questo pomeriggio a Borgonovo Valtidone, dando vita alla seconda edizione del Memorial Silvio Bonolis, organizzato da Progetto Vita, manifestazione dedicata alla memoria del compianto padre di Paolo Bonolis, presente in campo nelle fila della Nazionale Artisti TV che ha sfidato la Nazionale Italiana Cantanti, storica formazione allenata da Sandro Giacobbe con Enrico Ruggeri decano e capitano.
Una partita vera, terminata 4 a 3, con Moreno sugli scudi, autore di una tripletta con cui ha condotto i suoi alla vittoria. Un altro Moreno (Morello) dall’ altra parte, non potendo giocare a causa di un infortunio, si è impossessato del microfono di Radio Sound animando con la sua cronaca e i suoi commenti buona parte del pomeriggio.
Ma la vittoria più bella è stata sicuramente quella delle oltre 2000 persone presenti allo stadio, grazie alle quali è stato possibile raccogliere 11457 euro da devolvere alle popolazioni alluvionate.
Di seguito i video con le interviste realizzate durante la partita
I momenti ufficiali sono stati scanditi da Gigi Zini e Rita di Radio Sound, alla presenza del Prefetto D.ssa Anna Palombi, la parlamentare Paola De Micheli, l’assessore regionale Paola Gazzolo, la presidente di Progetto Vitta D.ssa Daniela Aschieri, il sindaco di Borgonovo Roberto Barbieri e i sindaci della Val Tidone. Sono stati donati 2 defibrillatori per gli impianti sportivi delle zone alluvionate ai sindaci di Bettola Sandro Busca e di Travo Lodovico Albasi.
L’evento è stato organizzato da Progetto Vita con il patrocinio del Ministero Economia e Finanza – Regione Emilia Romagna – Provincia di Piacenza e Comune di BorgonovoIn collaborazione con USD Borgonovese, Pro Loco di Borgonovo, Siae, Anpas. Il contributo di BCC Banca Centro Padana e il sostegno di tante aziende.