Altro pomeriggio da dimenticare per Mantelli e i suoi ragazzi, che tornano dalla trasferta di Olginate sconfitti per 3 a 0 e con la consapevolezza di essere ultimi in classifica da soli. Mister Mantelli decide di schierare subito l’ultimo arrivato Castagna, lasciando Girometta in panchina. Il resto della formazione vede Corradi, Sereni, Mameli, Massaeroni, Piva, Fogliazza, Volpe, Sessi, con Guglieri alle spalle di Morga e appunto di Castagna.
Al 10° è già vantaggio per l’Olginatese, con Maresi, classe ’97 uscito dal vivaio del Milan, che è bravo a superare Corradi. Passano solo 9 minuti e i padroni di casa trovan il raddoppio con Rebecchi, che porta quindi i locali in vantaggio per 2 a 0. Alla mezz’ora viene espulso mister Mantelli, per essere entrato sul campo, a gioco fermo, per recuperare il pallone. La ripresa continua con l’Olginatese padrone assoluta del campo, che al 58′ trova il terzo gol: questa volta è Rossi a trovare la via del gol. La partita scorre via verso il triplice fischio, da segnalare anche l’espulsione di Piva che lascia il FIorenzuoa in 10, con i locali che si limitano a controllare il largo vantaggio accumulato. Finisce 3 a 0 dunque con un Fiorenzuola irriconoscibile, soprattutto sotto il punto di vista dell’atteggiamento tenuto in campo dai ragazzi di Mantelli, troppo rinunciatari e questo di sicuro non è il modo per cercare di salvarsi.
Olginatese – Fiorenzuola 3-0
Olginatese: Celeste, Corti, Menegazzo, Mara, Narducci, Arioli, Rada, Conti, Maresi, Rebecchi, Rossi. A disposizione: Cappelli, Sangiorgio, Malvestiti, Minelli, Nasatti, Groe, Catalano, Manta. All.: Corti.
Fiorenzuola: Corradi, Sereni, Mameli, Massaeroni, Piva, Fogliazza, Volpe, Sessi, Morga, Guglieri, Castagna. A disposizione: D’Apolito, Ratti, Pighi, Reggiani, Maggi, Keqi, Girometta. All.: Mantelli.
Reti: 10′ Maresi (O), 20′ Rebecchi (O), 59′ Rossi (O)
Note: espulso il tecnico del Fiorenzuola Alberto Mantelli per essere uscito dall’area tecnica e Piva (F) per doppia ammonizione.