Le prossime due partite di campionato saranno molto importanti per il Pro Piacenza. Il club di via De Longe affronterà in rapida successione due dirette concorrenti come Renate e Mantova con la possibilità di ritagliarsi già una piccola parte di salvezza. Gli ultimi risultati stanno dando ragione ai ragazzi di Viali che nelle ultime tre gare hanno sempre mosso la classifica, mettendosi ben 6 squadre alle spalle.
Domenica alle 17.30 i rossoneri saranno impegnati nel piccolo stadio “Città di Meda” per affrontare le pantere neroazzurre del Renate. I locali, allenati da Boldini, arrivano alla partita dopo un pareggio con il Sudtirol e due sconfitte di misura per mano di Cremonese ed Albinolffe.
L’attaccante del Pro Piacenza Danilo Alessandro è pronto alla sfida…
Venite da una serie positiva importante. Come sta la squadra?
Siamo in buona condizione. Abbiamo trovato un pareggio pesante contro il Bassano e dobbiamo continuare su questa strada e cercare di dare il massimo ad ogni partita.
Da un giocatore come te ci si aspetta sempre molto. Uno stimolo o un peso?
Sinceramente non percepisco tutta questa pressione. Ho sentito tante critiche, ma cerco di farmele scivolare addosso. Voglio solo dare il massimo per questa squadra. In questo momento purtroppo fatico a trovare il gol, ma cerco comunque di essere utile ai miei compagni. Dicono che io abbia perso il mio talento perché segno meno, ma sono tante le occasioni da rete che sono partite dai miei piedi. Il gol tornerà prima o poi, è solo questione di tempo.
Che partita ti aspetti con il Renate?
Affrontiamo una squadra rognosa, che gioca con 5 uomini nel reparto arretrato e concede pochissimi spazi e colpisce in contropiede. Sarà una partita difficile, sulla falsariga di quella che abbiamo affrontato con l’Albinoleffe. Loro non rischieranno niente. Noi dobbiamo avere pazienza e fare la nostra gara, senza perdere la calma.
In trasferta faticate meno che al “Garilli”. Come te lo spieghi?
Probabilmente perché lontano da Piacenza le squadre si aprono un po’ di più e questo ci permette di esprimere a pieno il nostro potenziale.
Vincere le prossime due partite vorrebbe dire ritagliarvi un pezzo di salvezza?
Secondo me sì. Vincere questi due scontri diretti sarebbe importantissimo: daremmo un segnale importante al campionato. Noi ce la metteremo tutta e ce la giocheremo a viso aperto, a cominciare da domenica.
Il calendario di Lega Pro, 14esima di campionato
Cremonese – Giana Erminio sabato ore 20.30
FeralpiSalò – Cuneo
Lumezzane – Bassano
Mantova – Alessandria
Padova – Albinoleffe
Pordenone – Cittadella
Reggiana – Pavia
Sudtirol – Pro Patria
Renate – Pro Piacenza domenica alle 17.30
Classifica:
Cittadella 26
Alessandria 24
FeralpiSalò 24
Pavia 22
Bassano 21
Cremonese 21
Reggina 20
Sudtirol 20
Cuneo 19
Pordenone 19
Giana Erminio 17
Padova 15
Pro Piacenza 15
Lumezzane 13
Mantova 13
Renate 9
Pro Patria 3