Una carriera importante quella di Roberta Bonatti, solo 18enne, ma già con prestigiose affermazioni in campo internazionale a livello Youth. Adesso l’asticella per la giovane combattente piacentina si alza di parecchio: grazie ad un permesso speciale che le è stato accordato dalla federazione, la salussina prenderà parte ai prossimi Campionati Italiani Elite. Primi incontri sabato 5 dicembre per una spedizione senza pressioni: “Non vogliamo porci obiettivi – ha commentato l’allenatore della Salus et Virtus Roberto Alberti – ma se dovessi fare un pronostico penso che Roberta possa giocarsela con tutti. In cuor mio vorrei vederla in finale. Anche se questa è la sua prima esperienza sarebbe un errore salire sul ring già sconfitti”
Ed in attesa di conoscere l’esito della prima avventura tra le “grandi” della compagna di squadra i ragazzi della palestra ottengono risultati eccellenti. Camilla Abbiuso a Reggio Emilia supera Epifani, mentre Olomu Nosa si prende una bella rivincita su George Plastil nei 75kg; bene anche Fiorillo che ha ben figurato a Barge, in provincia di Cuneo.
“Sono molto soddisfatto dei progressi tecnici dei miei ragazzi. Ho sempre cercato di fargli fare dei match impegnativi, a costo di metterli in difficoltà. Questo però alla lunga li aiuterà parecchio nella loro crescita”