Domenica, ore 14.30, Piacenza e Lecco saranno l’una di fronte all’altra al “Garilli” per la partita più importante dell’anno, quella che potrebbe decidere già il campionato: se i biancorossi dovessero vincere allungherebbero in vetta, ma con un successo degli ospiti si riaprirebbe definitivamente il discorso.
Sulla panchina dei lombardi il carismatico allenatore Luciano De Paola, che solo lo scorso anno ha trascinato il Piacenza ai play off: “Sono stati pochi mesi ma intensi – ricorda il mister –all’inizio sono stato accolto con scetticismo. In breve tempo questo scetticismo si è tramutato in fiducia e con la squadra abbiamo raccolto qualcosa come 41 punti solo nel girone di ritorno”
Lo spazio per i ricordi però sarà poco, vista la posta in palio: “Da quando sono arrivato a Lecco le cose stanno andando abbastanza bene. Abbiamo ottenuto 7 vittorie e due pareggi. Chiaro che questa partita per noi è fondamentale. Se dovesse vincere il Piacenza saremmo quasi fuori dai giochi”
De Paola da avversario: “Noi ci giochiamo molto, ma anche il Piacenza avrà la pressione della vittoria. Troveremo una squadra importante e costruita per vincere, ma noi non regaleremo un centimetro e siamo pronti a fare la partita della vita”