Viali: “Con questo spirito il mio Pro si toglierà tante soddisfazioni”

Sei squadre alle spalle, ma il campionato è ancora lungo e ricco di insidie. Il Pro Piacenza di Viali ha inanellato tre risultati utili consecutivi, l’ultimo sabato scorso con il Bassano Virtus, una delle big del campionato.  Il tecnico analizza la partita e questa fase di stagione dei rosoneri.
“In casa purtroppo gli episodi ci girano sempre contro in questo periodo. Stavamo facendo un’ottima gara fin dal primo tempo. Il rigore concesso per fallo di mano di Carrus ci ha un po’ spiazzato.  Poi però abbiamo reagito molto bene”

Radio Sound

Cosa ha apprezzato di più della partita con il Bassano?
Ho apprezzato tanto la reazione della squadra. Dopo il gol subito ed il rigore sbagliato non era facile rialzarsi, invece abbiamo pareggiato e addirittura provato a vincere la partita. Una mentalità che dobbiamo mantenere a tutti i costi e che ci sta permettendo di raggiungere questi risultati, anche se al Garilli ancora non siamo riusciti a vincere.

Un Pro che dimostra una volta di più di potersela giocare con tutti…
Sono d’accordo. Al di là dell’avversario, abbiamo sempre provato a giocare la partita con tutti. A volte c’è andata bene, altre meno. Però è l’atteggiamento propositivo mi piace e sono convinto che ci può far togliere delle soddisfazioni.

Cos’è successo con Danilo Alessandro dopo il cambio?
Nulla di clamoroso. Ogni calciatore che viene sostituito rimane deluso, è una cosa normale. Bisogna capire il momento: aveva sbagliato un rigore e dall’inizio della partita ha provato a segnare il gol che cerca da tanto tempo. Devo dire poi che con me è stato correttissimo, per cui nessun problema con lui.

Gli ultimi risultati vi hanno fatto fare un bel salto in avanti in classifica…
Dobbiamo pensare solo alla prossima partita, perché il campionato è ancora lunghissimo: non ha senso guardare la classifica in questo momento, anche se attualmente siamo fuori dalla zona play out. Dobbiamo continuare a “pedalare” e cercare di migliorare ulteriormente dove è possibile.