Il Fiorenzuola lotta, ma con il Monza è solo un pareggio senza reti

Il Fiorenzuola ottiene un punticino dalla sfida casalinga con il Monza. La squadra di Mantelli come sempre deve vedersela con la lista degli infortunati e decide di schierare . Al velodromo di Fiorenzuola è però la noia a regnare. Infatti in 90 minuti di partita nessuna delle due squadre sono riuscite a prevalere, con i due portieri che rimangono praticamente inoperosi. Solo Guglieri per il Fiorenzuola e D'Errico per gli ospiti provano a rendere un po' più emozionante la gara, però senza troppo successo.
Fiorenzuola ancora una volta senza una vera e proprio impronta di gioco e abbastanza lento in campo, inoltre la sfortuna dei rossoneri non ha fine perchè oggi è arrivato l'ennesimo infortunio: questa volta è Petrelli a dover abbandonare il campo, per lui probabile lussazione della spalla.
"La situazione è davvero complicata – ammette mister Mantelli – anche oggi abbiamo dovuto giocare con 5 giovani, di cui tre '97, così è davvero difficile. La squadra sta facendo bene e non dobbiamo fare l'errore di abbatterci adesso. Io sono fiducioso e convinto del fatto che prima o poi coglieremo i frutti del nostro lavoro"
Nemmeno la superiorità numerica è riuscita a dare una spinta ai ragazzi di Mantelli, che adesso, dopo il pareggio odierno e la vittoria del Sondrio sul campo della
Grumellese, si ritrovano ultimi in classifica a 12 punti, pari ala Sondrio, e ben lontani da una possibile salvezza: "Era una gara che volevamo vincere a tutti i costi – riprende l'allenatore – ci è mancata un po' di qualità in fase di costruzione, dalla trequarti in avanti. Adesso non dobbiamo guardare la classifica, ma solo lavorare a testa bassa"
Il club di Pinalli si sta muovendo sul mercato: "Stiamo lavorando sul mercato, la società è sempre in prima linea per prendere i giocatori giusti, quindi siamo sempre fiduciosi."
I rossoneri torneranno in campo domenica prossima ad Olginate per cercare di riassaporare i tre punti che mancano dal 10 ottobre scorso.

Radio Sound