Alla vigilia il Pro Piacenza avrebbe forse firmato per un pareggio contro una delle big del girone, ma al "Garilli" i rossoneri avrebbero anche meritato qualcosa in più per quello che si è visto in campo. La formazione di Viali ha saputo soffrire nella prima parte della gara, ma ha finito in crescendo dando l'impressione di poter addirittura assestare il colpaccio. Pensare che dopo 60 minuti di gioco le cose per i locali si erano messe piuttosto male: fallo di mano di Carrus in area e calcio di rigore che Iocolano puntualmente trasforma. Come se non bastasse 4 minuti più tardi i rossoneri sciupano una chance dal dischetto con Alessandro che calcia centrale e si fa ipnotizzare da Rossi.
La reazione però è arrivata puntuale: al 80' una bella punizione di Rantir è un caffè già zuccherato per capitan Bini che è bravo di testa a girare la sfera sul palo più lontano e sigliare l'1-1. Il finale è tutto del Pro Piacenza, ma il risultato non cambia.
Comunque un altro passo in avanti importante: è il terzo risultato utile consecutivo prima dei due confronti diretti con Renate e Mantova
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia: finisce 1-1.
90' Bignotti ci prova da fuori, nulla da fare. In precedenza Alessandro è stato sostituito da Schiavni
80' Punizione di Rantier e Bini di testa indirizza la sfera verso il palo più lontano e batte il portiere
73' cross di Alessandro e Rossi toglie la palla dalla testa di Cristofoli.
67' in campo Cristofoli per Lombardi
63' rigore per il Pro Piacenza, ma Alessandro si fa ipnotizzare da Rossi
60' calcio di rigore per il Bassano: fallo di mano di Carrus. Iocolano trasforma
La ripresa inizia subito con un brivido per i rossoneri (oggi in maglia gialla): Fumagalli dice di no a Davì
Finisce il primo tempo: 0-0 tra Pro Piacenza e Bassano Virtus. Dopo 20' di noia la gara si è accesa: gli ospiti hanno condotto il gioco, ma i locali hanno avuto due occasioni con Barba e con Alessandro.
40' grande azione del Pro Piacenza con Alessandro che calcia al volo di prima intenzione e costringe Rossi agli straordinari: i rossoneri si fanno riveder in attacco dopo una fase di gara in cui era stato il Bassano a tenere in mano il pallino del gioco.
20' Alessandro serve Barba, ma c'è la respinta del portiere avversario Rossi.
10' Il Bassano reclama per un presunto tocco di mano di Barba in area di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire
Pro Piacenza in campo con Fumagalli, Calandra, Aspas, Maietti, Sall, Bini, Rantier, Carrus, Lombardi, Alessandro, Barba