Fiorenzuola serve una scossa: al “Comunale” arriva il Monza

Il Fiorenzuola non si arrende, nonostante la posizione di classifica sia preoccupante per una squadra che ai blocchi di partenza puntava ai play off e che si trova in piena lotta per non retrocedere. Un penultimo posto bugiardo, come sottolinea il mister: “Se le partite finissero al 85’ avremmo il doppio dei punti” afferma con amarezza il tecnico rossonero Alberto Mantelli. La sua squadra troppe volte è stata castigata proprio all’ultimo secondo delle partite, è successo anche domenica scorsa con la Varesina. I valdardesi non vincono da più di un mese: l’ultima vittoria risale al 10 di ottobre con la Virtus Bergamo. Il club di Pianalli però non ci sta ed è già pronto a muoversi sul mercato: In uscita, è ufficiale la rescissione consensuale del contratto con Emanuele Orlandi e Fausto Ferrari, a cui la società manda i migliori auguri per la continuazione della loro carriera sportiva. Arriva in rossonero invece l’attaccante Raffaele Franchini, proveniente dal Martina Franca, formazione che milita in Lega Pro. Faentino, classe 1984, arriva agli ordini di Mister Mantelli con un curriculum di tutto rispetto, fatto da quasi 350 presenze tra i professionisti con 56 gol all’attivo. Giocatore esile ed estroso, abile con entrambi i piedi e dotato di buona tecnica e velocità.  Dopo le giovanili nel Castel San Pietro, Franchini ha giocato nel Sassuolo, Spal, Viareggio, Cisco Roma, Atletico Roma, Barletta, Unione Venezia e Pordenone. Il suo arrivo s'inserisce nell'ottica di rinforzamento del reparto offensivo, fino a questo momento il vero tallone d'Achille del Fiorenzuola.
Il nuovo acquisto però non ci sarà domenica nel  match del “Comunale” con il Monza. Per vederlo in campo bisognerà attendere i primi di dicembre.
La partita che attende il Fiorenzuola è davvero complicata: il Monza è in salute ed arriva a questa partita forte di quattro successi consecutivi che lo rendono attualmente la quinta forza del campionato. Mantelli dovrà invece fare i conti con gli infortuni. Girometta è ancora in forse dopo l’ultima gara in cui ha dovuto abbandonare il campo anzi tempo. Dovrebbe invece tornare per tempo Morga che ha saltato gli ultimi impegni. Squalificato Volpe.

Radio Sound