Gabibbo, blitz a Borgonovo: “Bella gente, ci si vede alla Partita del Cuore”

Il mitico Gabibbo, simbolo del noto tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”, protagonista di un vero e proprio blitz al palazzetto dello sport di Borgonovo dove intorno alle 10 di questa mattina, venerdì 27 novembre, ha incontrato centinaia di alunni dell’Istituto comprensivo delle scuole elementari e medie di Borgonovo. Il Gabibbo ha voluto incontrare i giovanissimi piacentini per invitarli alla Partita del Cuore intitolata “CiaoPà!” che si terrà a Borgonovo domenica 6 dicembre alle ore 14,30 presso il campo sportivo f.lli Curtoni. Partita che vedrà affrontarsi la Nazionale Tv e la Nazionale Cantanti. Si tratta del II Memorial Silvio Bonolis, iniziativa ideata per ricordare il padre del noto conduttore televisivo Paolo Bonolis, appunto Silvio, e il cui ricavato sarà devoluto per ripristinare gli impianti sportivi danneggiati dall’alluvione del 14 settembre scorso. La manifestazione è organizzata da Comune di Borgonovo, Pro Loco di Borgonovo, Usd Borgonovese Calcio, Progetto Vita, Banca Centropadana e Provincia di Piacenza.

Radio Sound

La speciale giornata di scuola è stata introdotta dalla preside dell’Istituto Angela Squeri, dal sindaco di Borgonovo Roberto Barbieri, dal primo cittadino di Castelsangiovanni Lucia Fontana e dal sindaco di Ziano Manuel Ghilardelli che hanno invitato i giovanissimi e i loro genitori a questa importante iniziativa di solidarietà. Subito dopo spazio a una dimostrazione pratica sull’utilizzo dei defibrillatori a opera di Progetto Vita.

Alla fine la grande sorpresa per i piccoli studenti con il Gabibbo che ha fatto il suo ingresso tra l’entusiasmo generale della giovanissima platea. Il mitico pupazzo rosso ha esordito con il suo più classico “Ciao bella gente, ciao besughi!” ricordando a tutti l’importanza di partecipare alla partita del cuore del 6 dicembre: “Ci saranno tutti i personaggi della tv, è una roba davvero bella! E poi la solidarietà fa bene quindi mi raccomando, accattatevi i biglietti che abbiamo bisogno di un grande pubblico!”.

A tal proposito i biglietti si possono acquistare presso la Banca BCC sedi di Castel San Giovanni, Borgonovo e Piacenza, Cartoleria Girasole di Borgonovo e sede Progetto Vita (0523 303225): tribuna 12 euro, parterre 6 euro, bambini 1 euro.

Il Gabibbo sarà presente anche il 6 dicembre per la Partita del Cuore insieme ai colleghi di Striscia Moreno Morello, Gimmi Ghione e con un parterre davvero ricco di vip.