La Valtidone si mobilita per i Comuni alluvionati della nostra provincia, grazie a Progetto Vita che ha deciso di essere solo l’organizzatore, ma non il beneficiario dell’evento voluto da Paolo Bonolis per ricordare il padre Silvio. Il ricavato della partita “CiaoPà!” che si terrà a Borgonovo domenica 6 dicembre alle ore 14,30 presso il campo sportivo f.lli Curtoni sarà infatti devoluto alla ristrutturazione degli impianti sportivi che hanno subito danni durante l’alluvione del 14 settembre.
L’evento giunge al secondo anno, il primo era stato organizzato a Pero nel 2013, città natale di Silvio Bonolis, e Progetto Vita beneficiò del ricavato che fu stanziato per “donare 8 defibrillatori agli impianti sportivi di Pero. Quest’anno scenderanno in campo per un “derby” di spettacolo e sport la Nazionale Calcio TV e la Nazionale Cantanti capitanate rispettivamente da Paolo Bonolis e Paolo Belli. Con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Regione Emilia Romagna, della Amministrazione provinciale e del Comune di Borgonovo, sede ospitante la partita, Comune di Castel San Giovanni, Pianello, Nibbiano, Pecorara. La partita avrà una finalità benefica, quella di donare il ricavato dell’incasso alla ristrutturazione degli impianti sportivi della aree alluvionate il 14 settembre. In particolare due impianti, mentre per gli altri si valuterà la priorità del piccolo contributo che si potrà offrire in base alla partecipazione dei cittadini. altri hanno avuto distrutto il defibrillatore già in loro dotazione (Bettola e Ferriere)
Il calcio di inizio del II Memorial Silvio Bonolis sarà alle 14,30 del 6 dicembre alla stadio Flli Curtoni di Borgonovo. Biglietti in vendita presso Banca BCC sedi di Castel San Giovanni, Borgonovo e Piacenza, Cartoleria Girasole di Borgonovo e sede Progetto Vita (0523 303225): tribuna 12 euro, parterre 6 euro, bambini 1 euro.
Venerdì 27 novembre alle 10 il Gabibbo incontrerà i bambini delle scuole di Borgonovo per presentare la partita di domenica 6 dicembre ore 10,30 “CiaoPà!” che si terrà a Borgonovo allo stadio f.lli Curtoni.