Natale due volte più buono, bimbi e artisti insieme per migliorare l’ospedale

 Si è presentata oggi la campagna di raccolta fondi “Un Natale due volte più buono, promossa dall’associazione Il Pellicano a favore del progetto L’Ospedale cresce con noi. Il ‪Natale‬ è uno dei momenti più magici dell’anno. Le Cioccolaterie Bardini hanno deciso anche quest’anno di mettere a disposizione una linea di prodotti a sostegno del progetto L’Ospedale cresce con noi.

Radio Sound

Basta donare il contributo richiesto (pari a 3,50 euro) e per ogni tavoletta, le Cioccolaterie Bardini devolvono 2 euro all’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus. 
I fondi raccolti sostengono il progetto finalizzato al miglioramento degli spazi che in ospedale sono dedicati alla cura di bambini, mamme e ragazzi: in particolare, si sta provvedendo alla riqualificazione di alcune sale d’attesa. Nei prossimi giorni saranno avviati i lavori per il restyling delle sale d'attesa del Centro prelievi nel Laboratorio analisi e in Oculistica. La decorazione degli spazi è stata affidata all'associazione Fuori Serie. Il Gatto matto è il personaggio ideato per accompagnare i piccoli e aiutarli a superare le loro paure. 
La tavoletta è disponibile in una deliziosa confezione natalizia, all’interno di un elegante shopper pronta per essere messa sotto l’albero. Il regalo perfetto per il prossimo Natale, un simbolo d’amore per realizzare un progetto importante che vuole donare a bambini, mamme e ragazzi spazi su misura per loro.
Sul sito dell’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus (www.ilpellicanopiacenza.it) sarà possibile consultare e scaricate il calendario completo delle presenze.
Come è già stato fatto da alcuni imprenditori piacentini, la campagna può essere sostenuta anche dalle Aziende del territorio. 
Un’idea originale per Natale può essere quella di inserire la tavoletta nei regali e nei cesti realizzati per i propri dipendenti, clienti e fornitori.

Per l’occasione erano presenti Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza, Maria Angela Spezia, consigliere Associazione Il Pellicano Piacenza Onlus, Corrado Cappa, direttore unità operativa Psichiatria di collegamento, Veronica Cavalloni, arte terapeuta e referente associazione Fuori Serie, Graziano Balduzzi, titolare Bardini Cioccolaterie.