Sbadigli ed occasione persa. Così era stata giudicata la prova certamente non esaltante del Pro Piacenza nel match interno con l’Albinoleffe. I ragazzi di Viali, tuttavia, con questo punto muovono la classifica in un turno di campionato indigesto a tutte le dirette concorrenti per la salvezza. Sono andate ko contemporaneamente Lumezzane, Mantova e Renate, consentendo ai rossoneri di lasciarsi alle spalle ben 5 squadre.
Ora si pensa già al prossimo confronto con la quinta forza del campionato: la gara del “Garilli” tra il Pro Piacenza ed il Bassano Virtus di sabato 28 novembre. La decisione dalla federazione accoglie così le richieste del club di Via De Longe.
Ecco il comunicato ufficiale:
GARA PRO PIACENZA – BASSANO VIRTUS DEL 28 NOVEMBRE 2015 (Gir. “A”) La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Pro Piacenza, in relazione ad esigenze organizzative, ha disposto, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, che la gara indicata in oggetto SABATO 28 NOVEMBRE 2015, Stadio Comunale ”L. Garilli”, Piacenza, abbia inizio alle ore 14,00, anziché alle ore 20,30.
In casa rossonera intanto c'è grande soddisdazione per Luca Ruffini che è stato convocato per uno stage della Rappresentativa Nazionale Under 18 di Lega Pro che si terrà Martedì 1 e Mercoledì 2 Dicembre 2015 a Roma presso il Mancini Park Hotel.